• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Situazione neve monte Paularo - Malga Pramosio

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, venerdì 20 maggio vorrei fare in MTB l'anello che da Paluzza sale al monte Paularo, passando per Ligosullo e Valdaier, scende a malga Pramosio e ritorna verso la partenza per il sentiero CAI 403. Avete idea se c'è ancora neve? In particolare nel punto più alto e cioè in cima al Paularo. La malga secondo voi è già aperta? Grazie per le info che potrete darmi.
Buone pedalate
Avvomac
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Ciao. In cima al M.te Paularo c'arrivi abbastanza tranquillamente (chiazze di neve qua e là). Invece dal Paularo a C.ra Pramosio c'è ancora neve. Sconsigliato. La malga è sempre aperta i fine settimana, ma venerdì 20 non metto mano sul fuoco. Se non puoi aspettare lo scioglimento completo della neve, dalla cima del Paularo puoi ridiscendere verso sud o lungo la mulattiera che scende in Valpudia e a Naunina oppure lungo il sentiero che passa sotto il Dimon e ridiscende in Valdajer. Da lì hai più possibilità per scendere a valle. Tutto comunque molto bello. Mandi!
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8

Grazie per le preziose informazioni. Rimanderò la visita a giugno quando magari la neve si sarà sciolta quasi del tutto. Molto interessanti le varianti che mi hai proposto le proverò senz'altro.
Ciao
Marco
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Domenica zona prealpi sopra i 1400 c'erano diverse zone ancora ben innevate, abbiamo spinto per decine di minuti. Credo che per andare sul sicuro, specie sui versanti meno esposti, si debba aspettare ancora un pò.
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Domenica zona prealpi sopra i 1400 c'erano diverse zone ancora ben innevate, abbiamo spinto per decine di minuti. Credo che per andare sul sicuro, specie sui versanti meno esposti, si debba aspettare ancora un pò.

Hai perfettamente ragione!!!! Ci vuole un po' di pazienza.... Domenica scorsa sono stato a Prato Piazza e non ho trovato neve sul percorso ma tutte le cime attorno erano ancora fortemente innevate.
Ciao
Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo