Situazione Folgaria Aggiornata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi voglio lasciare un breve report per chi volesse recarsi in Folgaria....
Allora......iniziamo con la pista Arancio (Fontanelle) praticamente chiusa...già al rifugio paradiso mancava la solita tabella che indicava la direzione del sentiero.....e' già lì qualcosa puzzava...va beh..scendiamo lo stesso e quando arriviamo al tratto piu' veloce sul campo (quello con i tre saltini per intenderci) vediamo una fettuccina che sbarra la strada....noi la aggiriamo e spunta un contadino che ci rincorre con tanto di trattore facendoci gesti e suonando il clacson a manetta......sbraitando che avrebbe chiamato i carabinieri che qua, che la, e vaff......caro contadino!!!! :soffriba:
Pista rossa tutto ok
Pista nera sarebbe tutto ok se non fosse per dei boscaioli che hanno fatto chiudere (temporaneamente) il tratto finale per tagliare la legna.
Questo e' quanto.....vi ricordo che il prezzo del giornaliero e' di 16.50€
che da agosto si passa in alta stagione e sarà 18€ e che la bidonvia e' proprio lenta :prega: .......A VOI LE CONCLUSIONI
Ciao
 
mellory ha scritto:
Ciao ragazzi voglio lasciare un breve report per chi volesse recarsi in Folgaria....
Allora......iniziamo con la pista Arancio (Fontanelle) praticamente chiusa...già al rifugio paradiso mancava la solita tabella che indicava la direzione del sentiero.....e' già lì qualcosa puzzava...va beh..scendiamo lo stesso e quando arriviamo al tratto piu' veloce sul campo (quello con i tre saltini per intenderci) vediamo una fettuccina che sbarra la strada....noi la aggiriamo e spunta un contadino che ci rincorre con tanto di trattore facendoci gesti e suonando il clacson a manetta......sbraitando che avrebbe chiamato i carabinieri che qua, che la, e vaff......caro contadino!!!! :soffriba:
Pista rossa tutto ok
Pista nera sarebbe tutto ok se non fosse per dei boscaioli che hanno fatto chiudere (temporaneamente) il tratto finale per tagliare la legna.
Questo e' quanto.....vi ricordo che il prezzo del giornaliero e' di 16.50€
che da agosto si passa in alta stagione e sarà 18€ e che la bidonvia e' proprio lenta :prega: .......A VOI LE CONCLUSIONI
Ciao

Scusate l'ignoranza, ma il campo è proprietà privata? Prima aveva dato il permesso per il passaggio bici?
E x il bosco, presumo che il taglio della legna sia autorizzato, o no?

Quello che non mi va, è il rifugio che non fa presente queste difficoltà/limitazioni, idem per l'impianto di risalita, altrimenti uno ci penserebbe due volte prima di fare il giornaliero... :?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
ci sono stato anche io ieri. confermo tutto. però quando sono passato io il contadino non c'era per cui..... :-?

il motivo credo sia che c'era le'rba tagliata ancora da raccogliere e forse il passaggio delle bici creava problemi.

la nera è vero che era sbarrata per taglio alberi, però si poteva passare sotto tranquillamente, poi la discesa era esattamente come due settimane fa ( un tronco proprio sul sentiero che si può aggirare) e va detto che c'è anche un variante (non indicata però).

mah!! però la bidonvia è di una lentezza medievale..
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
"... sarà vietato il transito di qualsiasi mezzo a ruote NON motorizzato"

allora... questa è la risposta della forestale (su carta) resa nota.

... questo mi è stato detto...
(ma da persone competenti)
conclusione (mia) :
il comprensorio farà morire in modo quasi naturale tutto quello che ci interessa( fr parlando). FINE

mi fa sorridere il termine usato "mezzo a ruote NON motorizzato" ...
ke significa? forse una lamborghini può passare ma se scendo con una carriola o con un passeggino con mia figlia dentro no?

come mi piacerebbe sbagliarmi...
have soul!
mao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo