Situazine neve:Betulle-Selvino-Bisbino...

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
65
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
DOGO ha scritto:
Conoscete la situazione neve delle seguenti località?

Como: Gilasca, toboga di Tavernerio, ecc...
Bisbino
Betulle
Piani d'Erna
Piani di Bobbio
Selvino

CIAO
....in Selvino non c'è neve, almeno sui sentieri che scendono ad Albino\Gazzaniga, potresti trovare qualcosa sul versante opposto, io stamattina sono salito da Gandino a Valpiana\Malgalunga e c'era qualche tratto di strada ancora innevato nelle zone a nord e in ombra, cmq poca roba! ciao

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
cruzz ha scritto:
in erna cè neve, ma solo all arrivo della funivia, noi siam scesi verso il rif. stoppani e gia da dove parte il sentiero nn ne trovi più.

Grazie Cruzzzzzz....mi faresti una cortesia....riusciresti ad illustrarmi il percorso, così da inserirlo tra le località con risalita meccanizzata?
Te ne sarei molto grato!
Grazie,
Davide-Dogo!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Per raggiungere il tracciato indicato è possibile risalire con la funivia?
GRAZIEEEE!!!

strapp

Biker superis
17/12/05
417
2
0
65
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7
DOGO ha scritto:
Per raggiungere il tracciato indicato è possibile risalire con la funivia?
GRAZIEEEE!!!
....per salire a Selvino c'è una funivia che parte da Albino (300\1000 mt. slm) e in estate credo che funzioni anche la bidovia che da Selvino porta sul monte Poieto (1.100\1.450), per salire a Valpiana \ Malgalunga invece non c'è nulla....solo una bella (tosta) salita asfaltata!...ciao

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
DOGO ha scritto:
Grazie Cruzzzzzz....mi faresti una cortesia....riusciresti ad illustrarmi il percorso, così da inserirlo tra le località con risalita meccanizzata?
Te ne sarei molto grato!
Grazie,
Davide-Dogo!
ammetto che era la prima volta che lo facevamo, e l abbiamo fatto per nn scendere dalla parte della nuova superstrada della valsass, nn più percorribile...
il sentiero dovrebbe essere il n°1 per il rifugio stoppani, parte circa 50 mt. sotto l arrivo della funivia e scende verso dx guardando la cresta del resegùn.
il sentiero è molto tecnico, almeno per le nostre possibilità (con qualche pezzo a piedi), e presenta almeno due o tre bivi; cmq se si segue il sentiero num 1 si arriva facilmente al rifugio stoppani e quindi, il sentiero qui diventa più scorrevole e godibile, alla partenza della funivia.
dalla partenza della funivia pensoche ci sia qualche sentiero che continui e arrivi magari fino a lecco, però per questo dovresti domandare a qualche autoctono che sicuramente ne sa di più.
magari si organizza inzieme prossimamente
andrea

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
cruzz ha scritto:
magari si organizza inzieme prossimamente
andrea

Riassumendo:
- si prende la funi
- si arriva ai piani
- all'arrivo della funi si va a destra e circa 50 mt. sotto l'arrivo della funivia si scende verso dx guardando la cresta del resegùn....

Ottima idea quella di organizzare insieme !!!!!

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
perfetto tranne: all arrivo...
il sentiero parte da una 50ina di metri sotto l arrivo della funivia, da lì il sentiero parte verso dx, guardando la cresta del resegùn.
in parole povere penso che tutto verso dx ci sia solo il vuoto, dopo il rifugio che lo nasconde..
cmq il sentiero è confermato: nr. 1

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo