Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Sulla Morenica dal Moncuni a scendere su Reano c'è il nuovo sentiero DUPI che presenta ripidoni, contropendenze e due muretti da saltare giù = il più tecnico della zona, davvero bello tecnico N4all ! ;-)
Inizia proprio di fronte alla croce sul Moncuni.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sulla Morenica dal Moncuni a scendere su Reano c'è il nuovo sentiero DUPI che presenta ripidoni, contropendenze e due muretti da saltare giù = il più tecnico della zona, davvero bello tecnico N4all ! ;-)
Inizia proprio di fronte alla croce sul Moncuni.
Vero. Si chiama vigneto però non Dupi. Il Dupi svolta a sn dopo il primo ripidone, solo la parte iniziale è in comune.
L'ultimo muretto è veramente tosto, devi prendere la mira in mezzo agli alberi.
 

FABI MTB

Biker novus
19/9/20
19
5
0
41
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper
ragazzi in queste settimane collina a palla e devo dire che il 29 ed il Calce sono fantastici e a parte tante foglie il fondo e' perfetto.
occhio solo al finale del 29 passerella in legno curvetta verso destra molto scivolosa
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Buonasera, vorrei salire a superga e scendere dal 28/29 in che condizioni é? É un percorso normale o da DH?
Percorso normale, TRAIL, lo fai anche con una front. In questo periodo però sarà abbastanza ghiacciato visto le temperature molto basse.
(Come tutto il resto della collina). Sconsigliato invece in caso di bagnato, gelo/disgelo perché è uno dei più fangosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

FABI MTB

Biker novus
19/9/20
19
5
0
41
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper
Io ho fatto il Calce 2 giorni fa, poi il gli Alberi e il 29,sono tutti molto molto infangati. Il 28 è molto facile, il 29 ha un tratto con dei salti ma hai sempre cicken line. Se vuoi qualcosa di easy ti consiglio 26 o 16
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
condizioni estremamewnte variabili a seconda delle zone
si va da secco con foglie a ghiaccio a permafrost a fango
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
no:-)
ma rende bene per far capire terreno gelato ma senza ghiaccio a vista
fondo su cui la gomma tiene bene, anche se fa un rumore di scricchiolio molto inquietante
 

FABI MTB

Biker novus
19/9/20
19
5
0
41
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper
In questo periodo io la collina la sto abbandonando, abito verso Grugliasco quindi faccio percorsi verso tagliafuoco Musine o VALDELLTAORRE, nei punti sopra i 700 m anche li c'è ghiaccio e neve ma un po di saliscendi tagliafuoco a salire e sentierini a scendere ci sono.
 

Classifica mensile dislivello positivo