Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Situazione in collina? Sia superga che maddalena
Quali sono i sentieri percorribili? immagino ci saranno alberi caduti in molti punti
Ciao, il 27 giugno ho fatto Calcetano, Thermos e 29: fattibili, ma molto rovinati dalla pioggia e con qualche parte franata da superare a piedi.
Mi ero dimenticato di scrivere qui, scusate il ritardo nella segnalazione :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
novità dopo la bufera di venerdì scorso? la zona 26/600/29 è percorribile?
Fatto oggi 600, parte bassa del 26 e i sentieri alti, tipo Tetti Rocco: segni dello scorrere dell'acqua in molti punti, con qualche sasso, ma tutto sommato buone condizioni dei sentieri. In particolare 600 in ottima forma e interamente percorribile. Buone pedalate!
 

andysbk

Biker novus
15/8/18
40
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Mtb Specialized Rockhopper Expert 29"
riporto commento di oggi da un utente di fb:
"

Ciao, attenzione ragazzi: ieri sono passato dal sentiero 14 e, nel tratto dopo la cascina San Vito, il percorso è tappezzato di vetri rotti MOLTO PERICOLOSI. Sono dovuto scendere dalla MTB e portarla a mano, ma è pericoloso anche a piedi.
Sono sparpagliati uniformemente e per tutto il percorso, quindi sono messi di proposito...
Sconsiglio assolutamente di passarci. Peccato perché era un percorso molto comodo.
"
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
riporto commento di oggi da un utente di fb:
"

Ciao, attenzione ragazzi: ieri sono passato dal sentiero 14 e, nel tratto dopo la cascina San Vito, il percorso è tappezzato di vetri rotti MOLTO PERICOLOSI. Sono dovuto scendere dalla MTB e portarla a mano, ma è pericoloso anche a piedi.
Sono sparpagliati uniformemente e per tutto il percorso, quindi sono messi di proposito...
Sconsiglio assolutamente di passarci. Peccato perché era un percorso molto comodo.
"
in salita, suppongo.
 

TonyDj

Biker novus
19/8/12
29
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della mtb o meglio ci andavo tantissimi anni fa.
Vorrei riprendere ad andarci, che numeri di sentieri consigliate ? ho una front da 26” montata decentemente. Non vorrei fare nulla di complicato, insomma vorrai iniziare con tutta calma in percorsi facilissimi
 

FABI MTB

Biker novus
19/9/20
19
5
0
41
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della mtb o meglio ci andavo tantissimi anni fa.
Vorrei riprendere ad andarci, che numeri di sentieri consigliate ? ho una front da 26” montata decentemente. Non vorrei fare nulla di complicato, insomma vorrai iniziare con tutta calma in percorsi facilissimi
Ciao Tony e benvenuto. Guarda se sei proprio alle prime armi in quanto a discesa io ti sconsiglierei la collina di Torino e ti consiglierei invece la collina morenica di Rivoli, adattissima a far un po' di gambe e fiato e nella quale sono presenti tanti sentieri sia larghi sia singoli ma mai con pendenze o terreni difficili. In alternativa puoi andare sulla tagliafuoco del Musinè (famosa in tutto il mondo eh eh) li ti fai sicuramente la gamba e puoi scendere in strada sterrata molto ampia.
Se invece vuoi proprio fare la collina di Torino per motivi tuoi, entra nel Parco della Rimembranza e da li puoi far su e giu' in strade / sentieri ampi e facili. se invece prendi i sentieri lungo le strade per salire alla Maddalena o a superga non ce ne nemmeno uno proprio facile facile.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and TonyDj

Classifica mensile dislivello positivo