Sito acquisto MTB americano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti,

cercando qualche front XL per me mi sono imbattuto in questo sito: https://realunderbike.com/mountain-bikes/
che mi pare avere buona disponibilità e anche ottimi prezzi, forse anche "troppo".

Ad esempio questa GT a 973 dollari (circa 800 euro) che su internet trovo tra i 1300 e i 1600 euro.

Oppure questa Marlin a 654 dollari (540 euro):
che sul sito ufficiale Trek sta a 799.

Mi sembrano prezzi un po' troppo bassi, qualcuno conosce il sito?

Grazie mille
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Tieni presente che -al di là se il sito è lecito o meno- i prezzi US sono sempre escluse tasse, per cui i 654 $ sono poi magari 750 $ effettivi (lì). Poi se devi farli spedire qui ai 650 $ devi aggiungere il 22% di IVA + dazi -che non conosco-, ergo arrivi a 690 € + dazi e oneri doganali.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Tieni presente che -al di là se il sito è lecito o meno- i prezzi US sono sempre escluse tasse, per cui i 654 $ sono poi magari 750 $ effettivi (lì). Poi se devi farli spedire qui ai 650 $ devi aggiungere il 22% di IVA + dazi -che non conosco-, ergo arrivi a 690 € + dazi e oneri doganali.
... quando avevo provato a comprare una bici su un sito Usa molto semplicemente non era contemplata la spedizione in Italia...
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
L'indirizzo indicato nel sito web corrisponde ad un deposito in cui i privati possono affittare degli spazi ("self storage" disponibili in molti paesi, poco diffusi in Italia).
ho visto anche io sì... mah resto scettico....anche sul web ho trovato poche info... peccato perché quella GT a 800 euro + IVA sarebbe stata comunque presa bene :mrgreen:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ho visto anche io sì... mah resto scettico....anche sul web ho trovato poche info... peccato perché quella GT a 800 euro + IVA sarebbe stata comunque presa bene :mrgreen:
Ho guardato sul sito delle dogane. Per provenienza USA agli 800 € devi aggiungere:

IVA: 22%
Dazio: 14%
Antidumping: 48.5%

Ergo (nell'ordine): 800 + 176 + 112 + 388 = 1.476 € 1.088 €+ spese di trasporto

EDIT: Errore mio, non c'è l'antidumping
 
  • Mi piace
Reactions: Leonardo84

Papo79

Biker extra
7/10/19
710
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ho guardato sul sito delle dogane. Per provenienza USA agli 800 € devi aggiungere:

IVA: 22%
Dazio: 14%
Antidumping: 48.5%

Ergo (nell'ordine): 800 + 176 + 112 + 388 = 1.476 € + spese di trasporto
Io per un telescopico da pnw spedito dalla California, non ho tirato fuori nemmeno 1 euro in più di quello che era il suo prezzo dal sito, spedizione compresa.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
710
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Comunque basta chiedere, io ho fatto così e, fidandomi di quello che mi hanno detto, ho acquistato al prezzo che mi avevano detto, per di più, mi è arrivato in 2 giorni.
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Io per un telescopico da pnw spedito dalla California, non ho tirato fuori nemmeno 1 euro in più di quello che era il suo prezzo dal sito, spedizione compresa.

non so quanto è costato, ho letto che fino ai 150 euro in aggiunta c'è poco o nulla
(anche se in effetti un telescopio probabilmente è costato oltre quella cifra..)

boh comunque mandata mail vediamo che dicono e soprattutto se hanno bici disponibili
In questo periodo in regione mia e non solo non sto trovando nulla, magari negli USA hanno + scelte
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
710
609
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
non so quanto è costato, ho letto che fino ai 150 euro in aggiunta c'è poco o nulla
(anche se in effetti un telescopio probabilmente è costato oltre quella cifra..)

boh comunque mandata mail vediamo che dicono e soprattutto se hanno bici disponibili
In questo periodo in regione mia e non solo non sto trovando nulla, magari negli USA hanno + scelte
120 euro garantito a vita... poi spero di non aver mai bisogno della “garanzia” ne, però ottimo prezzo e ottimo telescopico. Uno tra i più corti. Avranno più scelta si, statisticamente sono più obesi (c’entrano poco con le mtb), i centri commerciali sono ancora aperti e non ci sono stati incentivi... comunque se aspetti 1 anno ci sarà un mercato dell’usato da noi, che metterà in crisi, nuovamente ma diversamente, il mercato del ciclo... :smile:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Anche secondo me è una super truffa.. e fatta anche male..
Troppe cose non tornano:
1. Indirizzo che richiama a un self storage
Per legge mi sembra che ogni sito che accetta pagamenti deve avere un indirizzo legale. E non può certo essere un garage in affitto..
2. Non ci sono recensioni
3. Se noti la prima foto in alto a sinistra sopra i caschi la scritta under blu è chiaramente photoshoppata. E penso anche le altre
4. Prezzi troppo bassi. Anche la spedizione internazionale a 50 dollari per una bici per ogni nazione del mondo mi sembra un pò sospetto..

Insomma gli ingredienti ci sono tutti per starne ben alla larga..
Già si rischia la truffa quando sembra tutto a posto.. figurarsi in questo caso dove ci sono così tante stranezze..
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
Anche secondo me è una super truffa.. e fatta anche male..
Troppe cose non tornano:
1. Indirizzo che richiama a un self storage
Per legge mi sembra che ogni sito che accetta pagamenti deve avere un indirizzo legale. E non può certo essere un garage in affitto..
2. Non ci sono recensioni
3. Se noti la prima foto in alto a sinistra sopra i caschi la scritta under blu è chiaramente photoshoppata. E penso anche le altre
4. Prezzi troppo bassi. Anche la spedizione internazionale a 50 dollari per una bici per ogni nazione del mondo mi sembra un pò sospetto..

Insomma gli ingredienti ci sono tutti per starne ben alla larga..
Già si rischia la truffa quando sembra tutto a posto.. figurarsi in questo caso dove ci sono così tante stranezze..
già...e inoltre hanno diversi url che indirizzano tutti allo stesso sito:


con molta probabilità è un sito di SCAM, dove tentano di carpire info personali (nome, email, conti, carte, ecc) da riutilizzare altrove
 

Classifica mensile dislivello positivo