Siti utili per uso GPS

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Forse sarò fuori topic però, a mio avviso, non si può possedere un gps, andare in mtb e non praticare il GEOCACHING.....
Il Geocaching è un appassionante gioco di avventura, una caccia al tesoro per possessori ed utilizzatori di unità GPS.
L'idea di base è molto semplice: alcune persone (gli hiders) nascondono dei "cache" (si tratta di un contenitore impermeabile, come un vasetto di vetro o un tupperware da cucina, che conserva un quaderno e una penna per registrare il passaggio dei "cacciatori" che l'hanno trovato, oltre a una manciata di piccoli oggetti di poco valore, Cd, penne, pupazzi, calamite...) in tutto il mondo e comunicano la loro posizione sul sito Internet, www.geocaching.com in modo da fornire a chi vuole cercarli (i seekers) il punto esatto per il loro ritrovamento.
Il vero gioco e' la ricerca del cache e la vera emozione è il ritrovamento dello stesso.
Le regole sono veramente semplicissime:
- dal cache è possibile prendere uno o più oggetti, ma si deve lasciarne almeno uno per ogni oggetto preso;
- se all'interno del cache c'è il blocco note, è buona norma lasciare un piccolo pensiero, una frase o anche la sola firma, con la data del ritrovamento.

Per ulteriori approfondimenti:

www.geocaching.com
www.geocaching-italia.com

BUON DIVERTIMENTO!!!
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

Ma tu ci hai provato?
 

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Segnalo questo ottimo software
per palmari o cellulari con sistema symbian.

http://www.wild-mobile.com/eng/viewproject.php?mid=b2d472166bbd3016587cfc659c792435

Traccia rotte, segue tracce gia caricate, possibilità di inserire mappe,
Possibilità di richiedere via sms la posizione atuale, waypoints e database dei nomi per le ricerche e tanto altro.
Io lo trovo fantastico.
Il software si chiama SmartComGps.
Non credo costi molto.
bye.
 
Oggi ho trovato questo sito dedicato esplicitamente ai gps portatili per usi sportivo e al confronto tra edge e forerunner :

http://www.athleticgps.com/


Da questo sito un collegamento porta al blog :

http://mobileanalystwatch.blogspot.com/2006/03/first-run-comparison-of-garmin_01.html
che confronta il 201 e il 205 .
Si , sono in inglese ...

Un estratto molto importante :

La foto precedente ritrae la sezione di sentiero che non ho mai potuto misurare accuratamente perchè il 201 perdeva sempre il segnale gps
rosso : traccia del 201 ; giallo : traccia del 205
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

mi chiede di installare .Net Framework...tu lo hai fatto ? Questo programma funziona ?
 

ARCMAX

Biker novus
12/1/07
1
0
0
VIAREGGIO
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto in questo forum la bontà di Okmap e così ho provato a scaricarlo.
quand però, dopo essermi traciato il percorso sulla mappa l'ho inviato al GPs, il programma mi ha informato che non l'avevo registrato.
ho sbagliato qualcosa?
grazie dell'aiuto

arcmax
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo