@bob:
ehm Bob, guarda che l'ho depositato io il brevetto...:D
Comunque il mio consiglio dopo quasi 4 mesi di uscite notturne( tutte le settimane abbiamo uno o 2 appuntamenti fissi) è quello di procurarsi una batterta 6V 5 Ah
di questo tipo:
http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=10732
della stessa dimensione ci sono da 4Ah e da 4.5 Ah, pesano decisamente poco ed entrano perfettamente nel portaborraccia, non c'è neanche bisogno di fissarle con lo scotch o simili (almeno nei classici portaborracce)...
quindi io esco con la batteria in dotazione e quella di riserva nello
zaino, in caso si esaurisse una, si fa il cambio veloce con l'altra (dotata di spinotti e cavetto a spirale)...
Una nota dolente del kit secondo me è il carica batterie, non c'è niente di peggio che mandare in saturazione (anzi in solfatazione) una batteria al PB per ridurgli drasticamente il tempo di vita, dato che il caricabatteria non ha un rilevatore di fine carica, e quindi continua a caricare la batteria, se ve la dimenticate attaccata per troppo tempo potreste anche bruciarla e quindi renderla inusabile (si dice? :? )...finito il giro mettetela subito sotto carica, patiscono anche la scarica totale...mi raccomando! Io comunque per sicurezza ho comprato un caricabatteria nuovo decente che costa pochissimi euri..
con qualche piccola attenzione la batteria può durare degli anni
Ciao ciao.