• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sistemi di fissaggio dei mozzi

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un nuovo mozzo...sono indeciso fra due sistemi di fissaggio. Venendo da un sistema a quick release classico sto cercando qualcosa da usare con i normali forcellini verticali da 10x135 che però risulti un pochino più rigido rispetto ai soliti quick release a levetta. Qualcuno mi sa dire quale risulta più rigido fra questi due sistemi?

1- Perno bullonato come quello che si usa sulle bici singlespeed o sulle bmx



2- Perno cavo (identico a quello dei mozzi quick release) all'interno del quale vengono avvitati due bulloni a brugola da 6mm



Per ora sarei orientato sul secondo sistema, più che altro per il peso inferiore (balla quasi un etto di differenza fra i due sistemi), ma non so quanto risulti più rigido del quick release...voi che dite?
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ah premetto che l'uso che devo farne è enduro/freeride...la bici è una full, precisamente una mongoose khyber elite. il mozzo devo già cambiarlo dato che quello che ho su (shimano deore) è una porcheria...
 

Classifica mensile dislivello positivo