sistemi apertura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo aprire una discussione forse atipica ma per me da non trascurare. Uso i prodotti Ethic Sport da diverso tempo e mi sono sempre trovato benissimo. Affrontando gare abbastanza lunghe ho necessità di alimentarmi anche con le barrette ethic. Ho spesso però un problema, l'apertura delle barrette in corsa. La trovo un pò difficoltosa, in certi momenti la lucidità manca e litigare con l'incarto della barretta.....beh se ne farebbe a meno!!!
Si potrebbe fare qualcosa???
Grazie :celopiùg:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
io le apro prima della partenza cosi' le tiro fuori dal taschino e la faccio scivolare fuori dall'incarto.
potresti anche usare i denti come se aprissi i "ciucciotti"..

un po' di ingegno su..cosa vorresti, una cerniera?
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
io le apro prima della partenza cosi' le tiro fuori dal taschino e la faccio scivolare fuori dall'incarto.
potresti anche usare i denti come se aprissi i "ciucciotti"..

un po' di ingegno su..cosa vorresti, una cerniera?


Hai per caso pensato che non posso farlo??
Hai per caso fatto gare con pioggia e neve??
Hai mai visto incarti con delle "tacche" per facilitare l'apertura??

Evidentemente no!!!!

Meno male che c'è gente come te in giro.....
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ciao a tutti, volevo aprire una discussione forse atipica ma per me da non trascurare. Uso i prodotti Ethic Sport da diverso tempo e mi sono sempre trovato benissimo. Affrontando gare abbastanza lunghe ho necessità di alimentarmi anche con le barrette ethic. Ho spesso però un problema, l'apertura delle barrette in corsa. La trovo un pò difficoltosa, in certi momenti la lucidità manca e litigare con l'incarto della barretta.....beh se ne farebbe a meno!!!
Si potrebbe fare qualcosa???
Grazie :celopiùg:

Ciao 44x11!
Il problema dell'apertura delle barrette viene studiato e valutato ogni volta ed è oggetto di ricerca continua: infatti occorre trovare il giusto equilibrio tra una chiusura facile da aprire e una corretta conservazione del prodotto. In genere, se la chiusura è più debole (e il prodotto è più facile da aprire) la conservazione del prodotto è peggiore e la scadenza è inferiore.
Con gli incarti delle barrette Tecnica abbiamo cercato un compromesso tra apertura e conservazione, tenendo conto che sono barrette senza conservanti aggiunti.
Sappi, comunque, che stiamo valutando anche nuovi packaging che possano avere un'apertura migliore, senza che incidano sulla conservazione e che non alzino il costo finale del prodotto.
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Sicuramente, lo sottolineavo solo perchè mi trovo benissimo con i prodotti Ethic Sport (che uso da tempo) ma avevo notato questo problemino.

Hai fatto bene a sottolinearlo! ...EthicSport è su questo forum anche per scambiare idee e -magari- trovare soluzioni tecniche migliori!

...incarti con le "tacche di apertura" (come quelle che ci sono anche su Energia Rapida Professional, per intenderci) non sono facilissimi da realizzare...In un incarto tradizionale con tre sigilli (uno in alto, uno in basso e uno dietro, come si vede dalla foto) non si riesce ad inserire -in fase produttiva- una tacca "utile" senza che questa faccia entrare dell'aria all'interno dell'incarto. Industrialmente bisognerebbe cambiare la tipologia di incarto (il che prevederebbe di rivedere completamente l'assetto grafico e il confezionamento) e forse non è una strada percorribile...

...per il momento, una buona idea "pratica" potrebbe essere quella di fare tu stesso una piccola tacca di apertura poco prima della partenza della gara... Mentre metti il numero sul manubrio e tagli la parte in eccesso delle fascette, con le forbici puoi fare un piccolo "invito" sull'incarto, in maniera da facilitare l'apertura ma comunque proteggere la barretta dagli agenti atmosferici! :-)
 

Allegati

  • GOLD barretta.jpg
    GOLD barretta.jpg
    52,2 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo