sistemazione deragliatore anteriore

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leleghin

Biker serius
26/1/05
151
0
0
45
Varese
Visita sito
Ho appena comprato una decathlon 5.4 e ho notato che la catenza, quando
uso la moltiplica più grande frega leggermente sul deragliatore ora
vorrei spostare, appunto il deragliatore qualche millimetro più esternamente
in modo di ovviare a questo inconveniente, qualcuno potrebbe aiutarmi consigliandomi
su come compiere tale operazione?
l'ho già fatto in passato ma preferisco, visto che ho potuto apprezzzare la Vostra competenza,
avvalermi dei Vostri conigli...
gtazie in anticipo
Lele
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Dovesti tirare un poco il cavo del cambio in questione. Ti consiglio di provare a farlo dal comando che hai sul manubrio, altrimenti devi regolarlo sul deragliatore, ma si tratta di operazioni millimetriche, non devi tirarlo troppo altrimenti comprometti il funzionamente del cambio sulla corona più piccola. Devi trovare il giusto compromesso. :prost:
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
leleghin ha scritto:
devo, in pratica, girare la "rotella" che c'è alla fine del cmbio sul manubrio? scusate l'ignoranza :soffriba:

Sì, se non basta devi regolare la "vitina H" sul deragliatore. Allentala di un quarto di giro per volta. Prova ma non è detto che risolvi, bisognerebbe anche controllare altezza e parallelismo della gabbia ,anzi, sarebbe la prima cosa da fare.

Leggi anche :
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=27732
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo