Sistemare la Leva Freno

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Ciao,

ho la leva del freno sx.. (davanti)... che presenta molto lasco.. arrivo a toccare i comandi prima di bloccare per bene il mezzo..

la leva di destra invece è bella solida e interviene presto.

sono dei Hayes HFX-9 XC...

si riesce a correggere? ho visto ci sono delle vitine.. ma non so su quale intervenire..

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
le vitine sulla leva freno spingono il pistone facendogli recuperare la corsa, avvitando quella dietro la leva (posta sul fulcro, in direzione del manubrio) dovresti risolvere il problema...vendimi la forka da 150 :mrgreen:

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
End of Time ha scritto:
le vitine sulla leva freno spingono il pistone facendogli recuperare la corsa, avvitando quella dietro la leva (posta sul fulcro, in direzione del manubrio) dovresti risolvere il problema...

56624466cj.jpg

la numero 1, immagino.

A riposo ci passano 2 dita tra i comandi di destra e la leva di destra. Quella di sinistra invece a malapena 1.

PS: altro ancora sui freni.
Ieri ho pulito per bene la bici, ho ingrassato la catena... e spruzzato lo svitol su tutti gli snodi a cuscinetti..
Però è tutta ieri.. e ho fatto 30Km.. che non mi frena più. ho paura che si siano sporcate di olio le pastiglie o i dischi.. ma mi pare strano (a parte essere stato molto attento) pensavo che con poche pinzate si sarebbero puliti da soli... invece continuano a frenare pochissimo.. quasi andavo dentro un alfa parcheggiata ieri.... :freeride:

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
stamattina ho stretto la 1.. ok.. è tornato al suo posto.

ho passato un bel poh di alchool sul disco freno.. per togliere eventuale grasso.. ma non è cambiato di tanto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo