sistema rotor a 1 o 2 cavi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R€D

Biker popularis
Ciao ragazzi, mi serve un'altra info!
Sto rifacendo il sistema frenante della mia bmx, vorrei mettere una leva che tiene 2 cavi in modo da andare al rotor senza sdoppiatore; ma volevo chiedervi se rende meglio partire dal rotor con 2 cavi, mettere il london mod e arrivare diretti al freno oppure mettere lo sdoppiatore, tornare su un cavo e mettere il cavallotto con tirante sul freno?
Pro e contro dei due sistemi?
Con lo sdoppiatore si perde carico frenante?
Fatemi sapere, grazie!
Cià!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
il top é: leva con cavo direttamente doppio (senza sdoppiatore ad Y) tipo odyssey M2 o dirt harry con cavo dragonfly gemini fino al rotor. poi dal rotor al freno doppio cavo diretto con london mod. lascia stare gli sdoppiatori ad Y che poi ti viene una frenata "gommosa" che fa cagare
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
io l ho appena sistemato...
prima di comprare cose matte controlla bene ruote e telaio...io ho preso l m2 e london mod ma montando il doppio cavo fino al london avevo piu atriti che con lo sdoppiatore...cmq con l m2 vado mi trovo bene...dietro ho l ebrake (primo) e dopo aver pulito il cerchio e scartavetrato le pastiglie frena da dio gia con un dito!!!
 

R€D

Biker popularis
io l ho appena sistemato...
prima di comprare cose matte controlla bene ruote e telaio...io ho preso l m2 e london mod ma montando il doppio cavo fino al london avevo piu atriti che con lo sdoppiatore...cmq con l m2 vado mi trovo bene...dietro ho l ebrake (primo) e dopo aver pulito il cerchio e scartavetrato le pastiglie frena da dio gia con un dito!!!

cerchi cromati?
perchè telaio?

cmq sto andando anch'io di M2-rotor-london
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
be,per l f-set dovrebbe andar bene...
ma...non l hai trovato in un negozio italiano???
anke se nel catalogo non l hanno, prova a chiamare...
(domandone=come va la stylus?e...come hai fatto a romperlo???)
 

lockit

Biker novus
20/8/06
2
0
0
Milano
Visita sito
be,per l f-set dovrebbe andar bene...
ma...non l hai trovato in un negozio italiano???
anke se nel catalogo non l hanno, prova a chiamare...
(domandone=come va la stylus?e...come hai fatto a romperlo???)

Quindi mi consigli di provare a chiamare un negozio italiano e chiedere l'f-set ?

Potrei usare qualcos'altro al porto del rotore in plastica ?

La stylus và bene, è piccolina leggera, manopole fighe anche se si rovinano troppo in fretta e meccanismo freecoaster che è la storia più figa...
L'ho rotto semplicemente frenando con il freno dietro troppo forte mentre il manubrio era girato a 180°.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo