sistema Brain

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
beh, se ho capito bene all'ultimo testival, il sistema brain é puramente della Specialized. Pertanto solo sulle loro forcelle o ammo.
Ho testato una stumjumper 29" front e devo dire che sulla forcella che aveva il sistema brain inserito all'interno funzionava visibilmente bene. Non sono riuscito ad avere una epic da provare, ma chi l'ha provata era rimasto abbastanza sorpreso del funzionamento
 

)alessio(

Biker serius
Non conosco il sistema brain anzi sono un pò scettico sul suo funzionamento(parlo da inesperto del sistema).Sono indeciso tra epic comp 29 e epic carbon comp 29 che montano forcelle reba.Pensavo che il brain fosse solo della fox perciò in questi modelli avevo il dubbio che le forcelle fossero collegate al sistema.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito

Al posteriore hanno il brain e funziona benissimo (io la uso da quasi 2mesi) invece la forcella é una rochshox reba ,direi ottima
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

in effetti nn sbagli di molto, perchè il sistema terralogic di fox, è molto simile al brain di specialized.
In pratica l'idraulica si attiva solo quando viene sollecitata dal basso, dunque dal percorso, mentre nn risponde alle sollecitazioni impresse dal biker. Ovviamente ci sono delle soglie di sblocco che puoi regolare.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Ciao , il sistema brain non e' altro che una valvola inerziale che apre l'idraulica dell'ammortizzatore o della forcella solo in corrispondenza di colpi che provengono dal basso e quindi solo quando le ruote impattano con un ostacolo , tale valvola tiene aperta l'idraulica fino a quando il terreno e sconnesso per poi richiudersi piu' o meno velocemente a seconda di come viene regolata quando il terreno torna ad essere liscio .