"sistema antiscatenamento catena posteriore" - by

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
""qua è spina pazza che parla...devo costruirmi un sistema di antiscatenamento per il posteriore. attualmente sulla chase ci sono solo 3 pignoni al posteriore, glia ltri sono stati sostituiti da distanziali.

visto che uccellino (e lo presumevo anch'io) mi ha detto che al primo salto la catena mi cade dai pignoni e mi và sui distanziali, devo mettere un qualche sistema di antiscatenamento che mi eviti che succeda ciò..

avete qualche idea malata da farmi fare? qualche link, foto, idea, customizzazione.

io pensavo e un pignone senza denti aggiuntivo in teflon più alto che andava in battuta sull'ultimo pignone buono che utilizzavo, così se la catena tende a cadere si ferma sull'ultimo pignone e mi salvo. per il pignone più grande-alto pensavo di fare la stessa cosa.

dai postatemi tutto ciò che sapete, link, ecc..la chase è lì che aspetta!!!

Grazie mille ancora da Spina-Pazza!!!"
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
Ho quello che fà per te!! unmio amico con una sintesa ha una staffa non auto costruita che si fissa insieme all'attacco cambio posteriore e che grazie ad una molla tiene in tensione il cambio. considera che è un prolungamento del forcellino della bici che è quasi perpendicolare al cambio. la molla è lunga una decina di centimetri. adesso cerco una foto e al max la posto. spero che tu ci abbia capito qualcosa.
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Mi spiegate perchè mai la catena dovrebbe cadere dai pignoni ed andare sui distanziali?
Presumo che i pignoni siano dal lato raggi della ruota libera per cui la catena tenderebbe eventualmente a cadere sui distanziali verso il forcellino ma verrebbe IMMEDIATAMENTE ritrascinata su dal cambio.
Anche se a me non è mai successo che in seguito a scuotimenti la catena al posteriore se ne scendesse su pignoni piu piccoli ma al massimo mi succede che cada all'anteriore.
Se questo non succede quando ci sono i pignoni non vedo perchè dovrebbe succedere quando i pignoni non ci sono... la catena mica lo sa! La catena si limita ad essere guidata dal cambio.
Ma magari nello street succedono cose che agli XC non succedono.
IMPARATEMI una cosa nuova per piacere. Ma IMPARATEMELA giusta....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
unoqualsiasi ha scritto:
Mi spiegate perchè mai la catena dovrebbe cadere dai pignoni ed andare sui distanziali?
Presumo che i pignoni siano dal lato raggi della ruota libera per cui la catena tenderebbe eventualmente a cadere sui distanziali verso il forcellino ma verrebbe IMMEDIATAMENTE ritrascinata su dal cambio.
Anche se a me non è mai successo che in seguito a scuotimenti la catena al posteriore se ne scendesse su pignoni piu piccoli ma al massimo mi succede che cada all'anteriore.
Se questo non succede quando ci sono i pignoni non vedo perchè dovrebbe succedere quando i pignoni non ci sono... la catena mica lo sa! La catena si limita ad essere guidata dal cambio.
Ma magari nello street succedono cose che agli XC non succedono.
IMPARATEMI una cosa nuova per piacere. Ma IMPARATEMELA giusta....


semplicemente cade perchè al primo salto di 50cm - 1mt e superiore con la legnata che prende il carro dietro la catena salta e cade. tutto qua, altrimenti se non dropperei mai non avrei questo problema, ma se non droppo tanto vale che prendo la graziella!!!!



dai postami la foto!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Sinceramente non capisco la necessità di togliere i pignoni, lasciarne tre e sostituirli con dei distanziali. :?
ti stai complicanto la vita inutilmente

ciao
Ruggero"
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Emperor Mao ha scritto:
arrivano dal mio sito .............voglio il copirait !!!!!!!!


avevo già sbirciato sul tuo sito mao, l'ho visto ma non è quello chye intendo io.

comunque ho trovato la soluzione semplice, economic e a peso 0.

i distanziali che ho messo al postod ei pignoni, ne metto uno per parte più largo dell'ultimo pignone così la catena se tenta di cadere non può perchè c'è un ostacolo.

semplice e geniale.

apena ho fatto un paio di distanziali e li monto posto una foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo