First Look Sistema antiforatura Technomousse Red Poison: dettagli e montaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manu25.2.1983

Redazione
12/4/17
19
12
0
41
Capriasca
Visita sito
Bike
Canyon spectralEX
Technomousse, azienda bresciana con una lunga esperienza nel settore motociclistico, ci ha mandato uno dei suoi due sistemi antiforatura della linea Black Mamba, il Red Poison. Costruito con una mescola di derivazione motociclistica a cellule chiuse è stato ideato per un utilizzo tubeless. In sostanza si tratta di un anello...
Leggi tutto...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non è un sistema antiforatura.

Secondo me usando un prodotto del genere accoppiato ad una normale exo o snakeskin, il rischio di tagliare il fianco in uso Gravity rimane alto.
Boh io continuo davvero a non capirli questi prodotti, tra l'altro non credo neanche di poterli provare perché onestamente ho abbastanza paura di tagliare e di trovarmi lontano da casa nella condizione di dover togliere l'inserto e mettermelo al collo, per inserire la camera d'aria, e tornare in queste condizioni.
È proprio un fatto di incompatibilità tecnica, andrei a complicarmi la vita.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non è un sistema antiforatura.

Secondo me usando un prodotto del genere accoppiato ad una normale exo o snakeskin, il rischio di tagliare il fianco in uso Gravity rimane alto.
Boh io continuo davvero a non capirli questi prodotti, tra l'altro non credo neanche di poterli provare perché onestamente ho abbastanza paura di tagliare e di trovarmi lontano da casa nella condizione di dover togliere l'inserto e mettermelo al collo, per inserire la camera d'aria, e tornare in queste condizioni.
È proprio un fatto di incompatibilità tecnica, andrei a complicarmi la vita.
Ci ho pensato anche io, ma il taglio sul fianco (se non quando pizzico) a me è capitato proprio raramente anche se faccio molto spesso giri alpini con discese difficili
 
  • Mi piace
Reactions: torakiki.gt

Ziocross

Biker popularis
22/6/06
72
7
0
43
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Transition spire
ho appena comprato gli anaconda anche io: 30€ la coppia e dovrebbero pesare 60gr. l'uno. Mai usati i salsicciotti prima...boh? spero di non pentirmene.
Guarda lì ho usati per la prima volta sabato per un giro enduro partendo da pressioni basse e la tenuta è stata fenomenale... (1.3 ant - 1.5post).gomme 2.3 maxxis exo. Solitamente giravo con 1.7 ant e 1.9 post (tubeless ovviamente) ma avevo bozzato il cerchio e quindi la scelta... (io peso 83 kg in ordine di marcia). Poi il mio intento era anche di addolcire il nervosismo del carro, quindi 2 piccioni con una fava.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Domanda stupida ma si può utilizzare evitando il mio odio personale il lattice?
per non usare il lattice dovresti avere una gomma che fa tenuta sul cerchio al 100% in che è difficile da trovare perché l'aria da qualche parte uscita sempre (tipo se hai una piccola bozza sul canale o dalla porosità della gomma stessa) il lattice serve per chiudere le Mirco fessure.
Per ora gli unici sistemi senza lattice sono la smartmousse mr wolf che uso attualmente sulla DH, ma che pesa una cifra è non lo trovo adatto per pedalare, e l'armour tannus che non ho mai provato.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
per non usare il lattice dovresti avere una gomma che fa tenuta sul cerchio al 100% in che è difficile da trovare perché l'aria da qualche parte uscita sempre (tipo se hai una piccola bozza sul canale o dalla porosità della gomma stessa) il lattice serve per chiudere le Mirco fessure.
Per ora gli unici sistemi senza lattice sono la smartmousse mr wolf che uso attualmente sulla DH, ma che pesa una cifra è non lo trovo adatto per pedalare, e l'armour tannus che non ho mai provato.
Grazie per l'esauriente risposta mi sa che in attesa di una copertura realmente tubless rimarrò a usare le camere.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ho appena comprato gli anaconda anche io: 30€ la coppia e dovrebbero pesare 60gr. l'uno. Mai usati i salsicciotti prima...boh? spero di non pentirmene.
son 3 anni che ho su i soulciccia... stessa roba de ‘sti anaconda... reputo la miglior soluzione se confrontata con i piombi rotanti che ci sono in giro... però mi raccomando vermicelli sempre dietro
 

Manu25.2.1983

Redazione
12/4/17
19
12
0
41
Capriasca
Visita sito
Bike
Canyon spectralEX
Non è un sistema antiforatura.

Secondo me usando un prodotto del genere accoppiato ad una normale exo o snakeskin, il rischio di tagliare il fianco in uso Gravity rimane alto.
Boh io continuo davvero a non capirli questi prodotti, tra l'altro non credo neanche di poterli provare perché onestamente ho abbastanza paura di tagliare e di trovarmi lontano da casa nella condizione di dover togliere l'inserto e mettermelo al collo, per inserire la camera d'aria, e tornare in queste condizioni.
È proprio un fatto di incompatibilità tecnica, andrei a complicarmi la vita.
Uso inserti d circa tre anni, da quando cioè ho fatto il salto da una 27.5 ad una 29 ..... mi è capitato di bucare (come detto nel test, usando carcasse exo) ma ho sempre risolto il tutto inserendo un "vermetto" e ripompando. Mai in tre anni mi è capitato di "squartare" il copertone sul lato e non poter tornare a casa.
Sarà cxxo, ma è cosi.....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Vero, costano....ma sempre meglio 160 euro di salsicciotti che 600 per un cerchio rotto. :-)
Si certo, ma intendevo che senza andare a prendere prodotti da oltre 100€ la coppia, ce ne sono altri già collaudati che costano meno della metà, o se si vuole proprio andare a risparmio, con 10€ e una coppia di guaine isolanti per idraulica, ci si fa tranquillamente un salvacerchio di buon efficacia
E io ho provato pure quello :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Manu25.2.1983

Classifica mensile dislivello positivo