Test Sistema antiforatura Cushcore

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Sistema antiforatura Cushcore
IMC5634-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
867
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
li avete provati tutti, mancano i soulciccia (oppure mi è sfuggito l'articolo)
io ho su i soulciccia su ruote da 29 circa 40 gr./ruota e li reputo una figata totale, tanto che non mi porto più via la camera di ricambio

p.s. per il montaggio suggerisco invece del martello, una coppia di fascette da elettricista o di strap di velcro, magari montate leggermente distanziate
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Non pare aggiungere o togliere niente ai soliti problemi che più o meno hanno in comune questo tipo di soluzioni. Anche se credo che in definitiva quello più fastidioso è il peso, 500 grammi sulle due ruote non sono affatto pochi.
 

consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
Anche io uso il procore , che serve esclusivamente a non stallonare e non bozzare il cerchio, ma questi prodotti hanno una differenza , rendono la compressione della gomma più ovattata implementando il lavoro della sospensione nella parte iniziale.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
A me sembra molto efficace ad evitare lo stallonamento se si gira con pressioni basse con tutti i vantaggi di avere uno pneumatico che copia meglio il terreno ma non capisco perchè questi sistemi vengano definiti antiforatura , é evidente che tutta la parte del battistrada e parte della spalla dello pneumatico è esposta esattamente come se non ci fosse il cushcore e l'unica protezione attiva alle forature è svolta dal lattice.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Al di là di tutto, non capisco perché si continua a chiamarli sistemi antiforatura quando non lo sono.
Questo confonde le persone, dopo su Facebook la gente delira (più del solito)
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ho provato i Soulccia, ho provato i Salamel, ho provato gli Wustel-Pro, mi mancano solo i Lonzinas ma per ora non mi hanno convinto nessuno, nel ripido avvertivo troppe insaccate, pardon: insaccati
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and fafnir

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io ho tagliato la spalla e dentro avevo un salsicciotto.. l’ Nascosto nel bosco e sono andato a prenderlo il giorno dopo.. l’Ho messo in una busta e l’Ho legato dietro lo zaino.. quindi basta portare una busta nello zaino che ripiegata non occupa spazio e non pesa, per l’occorrenza così non c’È da tornarci a prenderlo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Personalmente non uso questi sistemi come antiforatura perché non mi sembra sia il termine giusto.. li sto usando per non bozzare cerchi per una risposta migliore agli urti per minor effetto deriva in curva e nei cambi direzione per viaggiare leggermente più sgonfi per più grip etc ma non per antiforatura perché si fora uguale ?!
 

Classifica mensile dislivello positivo