Sirmione 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Pronto un programma ricco di gare ed eventi collaterali. Sirmione sostituirà Montichiari
L' Italiasporteam di Paolo Novaglio è pronta per una nuova sfida: la prova degli Internazionali d'Italia a Sirmione (Bs) in programma l'11, 12 e 13 marzo.

La gara bresciana, al suo debutto, succede a Montichiari dopo tre edizioni che hanno sempre attirato l'attenzione del grande pubblico. Sirmione avrà un'eredità importante da raccogliere, ma il fascino del Lago di Garda e la sua grande storia e cultura sapranno non essere da meno del suo predecessore.

Il programma del weekend di gare è davvero ricco: si partirà il venerdì con l'apertura dell'area Expo alle 09.00, mentre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00 ci saranno due turni di prove libere del tracciato. Alle 20.00 spazio alla spettacolare crono squadre in notturna che darà il via alle competizioni.

Sabato tutto di gare: si parte alle 10.30 con i Master 2-3-4, alle 12.30 spazio agli Elite Sport e Master 1, alle 15.30 al via la gara delle donne con le categorie Elite, Master e Junior che partiranno insieme. Alle 21.30 grandi eventi collaterali con un'esibizione di Trial e Bike Trial nell'Area Expo.

Domenica, la tre giorni bresciana entrerà nel vivo con le gare degli agonisti: alle 09.00 partiranno gli Esordienti, seguiti alle 12.30 dagli Allievi, mentre alle 12.30 gli Junior Maschili saranno l'antipasto per la gara regina degli Open prevista alle 15.30. I primi passi per un'edizione che vuole "lasciare il segno" sono stati compiuti, molti altri ne seguiranno per creare un grande evento per tutti.

Comunicato Stampa - 04 novembre 2010
Pubblicato da Solobike.

C'è qualcuno che conosce la zona dove faranno questa gara? Ci sono stato quest'estate è un posto bellessimo ma non riesco a capire dove si possa snodare il percorso.....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ecco l'immagine:

resize.aspx
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Apperò praticamente tutto tra la zona delle terme in centrissimo e le grotte con qualche passaggio in zona spiaggia-lungolago est; in quella zona tra l'altro ci sono delle rampe niente male...se tanto mi da tanto sarà ultratecnico e superspaccagambe...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se Montichiari era suggestivo per i luoghi attraversati, Sirmione credo sarà certamente meglio... :-?
E le difficoltà tecniche non sembrano essere da meno... :i-want-t: :freeride:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Sabato mio fratello è andato in perlustrazione bike munito, commento: tante scalinate con due discese su scalini toste, con eventualità inn caso di errore di bagno nel lago (tanto l'acqua è bassa), una salita verso la chiesa degna di nota poi a suo parere sarà tanto fettucciato nel parco.
Queste impressioni ovviamente in base a quanto si poteva intuire dalla vista aerea
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Sabato mio fratello è andato in perlustrazione bike munito, commento: tante scalinate con due discese su scalini toste, con eventualità inn caso di errore di bagno nel lago (tanto l'acqua è bassa), una salita verso la chiesa degna di nota poi a suo parere sarà tanto fettucciato nel parco.
Queste impressioni ovviamente in base a quanto si poteva intuire dalla vista aerea

*azz* :arrabbiat:
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
ciao qualcun'altro ha provato il percorso? non so se riesco a venire sabato mattina a provarlo ma credo che sia indispensabile, più che altro ho paura di trovarmi qualche scalinata all'improvviso...
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
La gara e' strabella e penso andro' a provarla in questi giorni ...si potra' penso ...purtroppo per lavoro non posso ne vederla ne farla ma almeno devo provarla...dicono ci sia uno strappone che ..pochi riusciranno a fare in sella. Quasi quasi ci vado proprio domani...ciao.Ops ancora non avevo letto e visto i filmati..comunque domani vado mi sa che e' piu' bella da provare che da fare ti immagini quelli dietro che vogliono passare ....domani vedo vista cosi' sembra un bel campo da allenamento pero' .
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Coincidenza ha voluto che oggi fossi a Sirmione in gita di piacere, totalmente all'oscuro della gara che si sta per tenere in questa meravigliosa cornice cittadina e paesaggistica.
Durante la mia lunga passeggiata ho avuto modo di vedere praticamente tutto il percorso e per quanto possano contare le mie impressioni ve le elenco comunque.

Passaggi stretti e tortuosi, un vero e proprio budello fettucciato che darà problemi in fase di sorpasso non solo per una questione di spazi ma anche di sicurezza (si notano anche nel video le panchine in mezzo al percorso, e ce ne sono delle altre....).
Soprattutto nella zona dei parchi la faccenda si fa piuttosto tecnica anche in salita: alcuni strappi brevi ma intensissimi e dubito si possano fare tutti in sella, soprattutto per l'impossibilità di poter rilanciare e prendere un'adeguata velocità di attacco, sempre a causa della conformazione a "budello" del percorso.
Un circuito del genere lo farei ben volentieri da solo e sono certo mi divertirei assai, ma coi diavoli che si ritrovano di solito in queste competizioni io ne starei fuori. Ma questo è dovuto ai miei limiti atletici.
In generale lo definirei tranquillamente spaccagambe.

Comunque il percorso si può provare (oggi ho visto alcuni bikers), tuttalpiù si rischia forse di perdere un po' l'orientamento a causa di qualche fettuccia strappata.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Dal filmato, mi ricorda le ciclo-gimkane che facevamo nel parco della scuola... :freeride:
Quel tratto ripreso dalle immagini è veramente lento e tortuoso, non mi pare molto divertente (per i biker, per il pubblico spero che lo sia).
 

Classifica mensile dislivello positivo