SintesiBike RUMBA : che bestia è ?

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
io volevo comprarla ma qua sul forum tutti mi hanno scnsigliato...

a parte l'ammo esposto ai colpi (che non sembra dare problemi) pare però che questo telaio lavori bene solo con forche molto lunghe (leggi doppia piastra) e che il carro posteriore acquisti subito un po' di gioco (tanto che quest'anno hanno fatto una piastra apposita da applicare sotto il movimento centrale per rendere più rigido il carro e per proteggere l'ammo...)

Peccato perché a me d'estetica quel telaio fa veramente impazzire ed ha anche un bel prezzo!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ah...

secondo Ancillotti lo schema della sospensione di questa rumba fa gravare troppo sforzo sulle bielle dell'ammo, rendendole molto più facili all'usura...
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
io ho provato quello che girava come test bike...

l'ammortizzatore era completamente bloccato e l'unica escursione disponibile era quella data dal gioco delle boccole...

bello ma non lo prenderei..
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Io ne ho provata una al test ... Montata con Z1 150 (quando ancora era un prototipo ..) Era montata con DBH12 e ammo a molla ... L'ho trovata molto leggera nella guida (per essere una bestia da 17 kg ..) e molto agile anche se la misura per me era piccola ..... non abbiamo fatto cose impegnative però ........

So che girano modelli che hanno l'ammo ad aria ... è li la cazzata .. il sistema della rumba p gia progressimo per cavoli sui ...
Altra cosa non mi risulta che abbiamo applicato nessuna piastra di rinforzo sotto ... + che altro è una copertura per l'ammo in carbonio per non farlo riempire di sporcizia dopo 2 km ....

Dipende che ci fai ... per me va bene per che vuole anche pedalare tanto
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Io ne ho provata una al test ... Montata con Z1 150 (quando ancora era un prototipo ..) Era montata con DBH12 e ammo a molla ... L'ho trovata molto leggera nella guida (per essere una bestia da 17 kg ..) e molto agile anche se la misura per me era piccola ..... non abbiamo fatto cose impegnative però ........

So che girano modelli che hanno l'ammo ad aria ... è li la c*****a .. il sistema della rumba p gia progressimo per cavoli sui ...
Altra cosa non mi risulta che abbiamo applicato nessuna piastra di rinforzo sotto ... + che altro è una copertura per l'ammo in carbonio per non farlo riempire di sporcizia dopo 2 km ....

Dipende che ci fai ... per me va bene per che vuole anche pedalare tanto

è in prima pagina sul sito della Sintesi

riporto testatualmente:


E' disponibile il ponticello di rinforzo per il Rumba. Consigliato a tutti quelli che praticano FREERIDE ESTREMO, Protegge maggiormente l'ammortizzatore e dona maggiore resistenza torsionale al telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo