Sintesi zero x e titanio

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
l'ultima uscita è stata fatale...dopo pochi mesi (2) e 400 km di sterrato mi si è rotta la piastra in titanio...la bike è una figata, ma mi sa che queste piastre le hanno lavorato male come vedete dalla foto.per fortuna me ne sono accorto altrimenti potevate salutarmi se ero in discesa :smile:

la larm è stata gentile, perchè visto che il negoziante non la ha ancora pagata hanno ritirato il telaio.

così non lo devo pagare e posso passare a qualcosa di più robusto


un applauso per loro!!!!!
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Questo si chiama tentato omicidio!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Con l'aggravante che se il cliente in questione esce vivo dal volo, ti affetta con spada samurai originale giapponese prima che tu possa espatriare per evitare ritorsioni!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
newbiker ha scritto:
Questo si chiama tentato omicidio!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Con l'aggravante che se il cliente in questione esce vivo dal volo, ti affetta con spada samurai originale giapponese prima che tu possa espatriare per evitare ritorsioni!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

hai caito perchè si sono ritirati il telaio??? :smile:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ho la vaga impressione che la Sintesi sia un pò :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-|
prima la rumba di qualcuno, ora la sintesi di ninja!
ma siamo pazzi!
Pare che solo le H T abbiano successo!
BOH! però la sintesi ha 10 anni, o sbaglio?
non mi pare siano errori da fare!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Sintetizzando si potrebbe dire che se quel sistema, sicuramente più sintetico di un quadrilatero, se nessuno l'ha mai usato prima qualche pecca ce l'avrà.
O pensavano di aver trovato l'uovo di Colombo?
Siamo sintetici, lasciamo le Sintesi a qualcun'altro!
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
ci sono bici che rinunciano allo snodo al forcellino...che non a caso è lo snodo che fa la minor rotazione. Concentrare tutta la flessione in una lunghezza così ridotta...mi pare almeno imprudente. Poi leggendo il manuale, con le raccomandazioni di controllare la piastra prima di ogni uscita...imho è un difetto progettuale.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ho sempre pensato che in effetti ci dovesse essere per forza uno snodo tra foderi bassi e telaio.....

però ci ha messo davvero poco a rompersi quella piastra......quanti km????? evidentemente il famoso discorso sulla resistenza a fatica non è una roba campata per aria......

sarò ripetitivo ma anche i foderi in carbonio della scalpel non hanno snodi.......mamma mia....costa 14 milioni e quanto dura???????
 

Max.

Biker serius
a parer mio questi sono i risultati della moda delle full che scimmiottano le front: se quadrilatero deve essere, lo sia con tutti i crismi (o snodi), altrimenti prendetevi dei monocross o delle sane front!

sintesi ha prodotto delle ottime full (anche se alle volte poco capite) finchè ha seguito canoni tradizionali: poi ha voluto uscire dal seminato x seguire le mode. risultato: 2 autogol successivi con rumba e zerox....
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Secondo il mio punto di vista l'errore è da implicare all'utilizzo di una singola piastra da 3 mm al posto delle tre lame da 1 mm precedentemente provate, molto probabilmente con quello spessore e la ridotta distanza dei due punti di fissaggio non permettono al Titanio di essere abbastanza elastico.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
enrysno ha scritto:
ho sempre pensato che in effetti ci dovesse essere per forza uno snodo tra foderi bassi e telaio.....

però ci ha messo davvero poco a rompersi quella piastra......quanti km????? evidentemente il famoso discorso sulla resistenza a fatica non è una roba campata per aria......

sarò ripetitivo ma anche i foderi in carbonio della scalpel non hanno snodi.......mamma mia....costa 14 milioni e quanto dura???????

garantita a vita se non sbaglio,la questione secondo me non sta negli snodi ma nel fatto che la sintesi ha messo fuori un prodotto semplicemente non valido.
 
V

vinx

Ospite
Drago gna1 ha scritto:
garantita a vita se non sbaglio,la questione secondo me non sta negli snodi ma nel fatto che la sintesi ha messo fuori un prodotto semplicemente non valido.

Quando riporti indietro un telaio cannondale garantito a vita, pretendono anche di sapere quanti peli aveva nel c**o il rivenditore il giorno in cui hai comprato la bici. E' successo ad un mio amico che ha tribolato 5 mesi per farsi sostituire un telaio che si era lesionato.

Ad un altro che ha spaccato in due il tubo piantone di una Trek Fuel, all'altezza della saldatura vicino al deragliatore, nonostante abbia ammesso che si e' rotto dopo aver droppato quasi due metri glielo anno sostituito senza battere ciglio, in pochissimi giorni, e con un fuel 100. (non ricordo se aveva il 90 o il 98 )

Un caso non fa statistica ma........
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Signori , credo che in Sintesi sia ora di mandare a spasso qualche ingegnere .... che molto probabilmente è molto bravo a creare , ma non pedalando le sue creazioni non ci capisce un tubo

Personalmente ho una black soul , che stranamente ha il carro posteriore un po mobile .... nel senso che pur avendo stretto tutto a morte , se si prende con una mano la ruota post e si fa forza a a dx o sx questa flette e con lei tutto il carro post ... Non mi pare na cosa tanto normale

Cmq appena vado in vacanza ci metto su le mani di brutto .... e chissa che non mi faccio tutto il carro post nuovo:) Non sono un ingegnere ma solo un biker ...
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
brixmtb ha scritto:
ho la vaga impressione che la Sintesi sia un pò :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-| :-P :-P :-|
prima la rumba di qualcuno, ora la sintesi di ninja!
ma siamo pazzi!
Pare che solo le H T abbiano successo!
BOH! però la sintesi ha 10 anni, o sbaglio?
non mi pare siano errori da fare!

il problema è che i difetti di produzione capitano a tutti.
leggete le recensioni su mtbreview e vi accorgerete che anche i prodotti migliori si possono rompere subito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo