Sintesi Rumba Arrivata !!

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
Buongiorno ragazzi

Da qualche settimana aspettavo la spedizione della mia prima bici da Freeride , e finalmente e' arrivata ...
Sintesi rumba , con forca doppia piastra DNM a steli rovesciati , presa usata , ovviamente , a buon prezzo ...

cosa ne dite ?

come prima bici da FR puo' andare ??

un paio di Pic ....

ciao
a tutti !!

Luca
post-9058-1252523486.jpg


post-9058-1252523495.jpg


P.S. se avete consigli per poterla migliorare un attimino ...
io avevo pensato di mettere dei copertoni 250 davanti e dietro e un disco da 200 almeno davanti ...

Luca
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
Vavolo se è bella!

Complimenti!!!

Grazie !!

Cosa dici , secondo te e' meglio che monto dei pedali flat o lascio questi con aggancio per la scarpetta ?

Io con la scarpetta sulla Santacruz mi trovo bene , ma , in certe situazioni dove devo mettere giu il piede in fretta , mi trovo spiazzato ...

non saprei nemmeno io ...

consigli !!! ????

Grazie
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
Togliere la corona da 44 e metterci un Bashring ?
Anche semplice , in policatbonato e senza tendicatena per spendere poco perchè non credo che la corona grande ti servirà a molto , a parte spezzare i suoi denti .

o-o


ok , dici di lasciare praticamente solo quella in mezzo ?
Il bashring l'ho visto a 40€ , penso sia di plastica ...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
bellissima...
io senza spendere tanto metterei:
un bash al posto della 44
un disco da 200
una gomma sui 2.35-2.50 davanti
un manubrio con meno rise e più largo...ma lì dipende dallo stile di guida...
più che altro mi fanno paura tutti quegli spessori sotto la piastra superiore...
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
allora raga , siete gia' in due che mi dite di metterlo , ma io non so' a cosa serva , il bash ???
la piega ne ho una bella appena comprata , mi sembra che sia 750 ( mi sembra , comunque 700 e rotti mm ) ,
per gli spessori , intendi quelli tra manubrio e telaio li in mezzo alle due piastre della forcella ?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
allora raga , siete gia' in due che mi dite di metterlo , ma io non so' a cosa serva , il bash ???
la piega ne ho una bella appena comprata , mi sembra che sia 750 ( mi sembra , comunque 700 e rotti mm ) ,
per gli spessori , intendi quelli tra manubrio e telaio li in mezzo alle due piastre della forcella ?
sisi...quei 3 spessori...
il bash serve per evitare di far cadere la catena verso la pedivella e per proteggere la corona media (32-34 o 36) in caso di urti con pietre ecc...
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
sisi...quei 3 spessori...
il bash serve per evitare di far cadere la catena verso la pedivella e per proteggere la corona media (32-34 o 36) in caso di urti con pietre ecc...


Ma dici che mi possono compromettere l'affidabilita' della bici ?

Perche' lei nasce con una forca normale mono , la dnm e' stata montata dopo e penso che sia stata adattata cosi' ...

calcola che io non faccio chissa che salti e' , preferisco sentieri di montagna o pistini da DH ma roba semplice , senza drop di metri e metri ...

ciao
Grazie

Luca
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ma dici che mi possono compromettere l'affidabilita' della bici ?
Perche' lei nasce con una forca normale mono , la dnm e' stata montata dopo e penso che sia stata adattata cosi' ...
calcola che io non faccio chissa che salti e' , preferisco sentieri di montagna o pistini da DH ma roba semplice , senza drop di metri e metri ...
ciao
Grazie
Luca
non credo possa compromettere il telaio...ma non saprei...
per tenere tiene...ma proverei a sentire da sintesi se si può montare la doppiapiastra su quel telaio per esserne sicuro...
postala anche nella sezione freeride;)
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Grazie !!

Cosa dici , secondo te e' meglio che monto dei pedali flat o lascio questi con aggancio per la scarpetta ?

Io con la scarpetta sulla Santacruz mi trovo bene , ma , in certe situazioni dove devo mettere giu il piede in fretta , mi trovo spiazzato ...

non saprei nemmeno io ...

consigli !!! ????

Grazie
ciao...secondo me ti conviene montare dei flat...per me è impensabile fare FR con gli attacchi...se voli in atterraggio da un drop (andato male) rischi di farti male seriamente stando attaccato alla tua biga...dei buoni flat con molti pin "assetati di sangue" :smile: sono come avere gli attacchi (o quasi)...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo