Sintesi Bazooka

alberico

Biker superis
30/10/02
447
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Se è il telaio tipo primo bazooka 2000, un amico lo ha avuto per 2 anni e la usava da freeride, con all'anteriore marzocchi monster da 185 mm., dietro 150 mm.
L'ho provata ed è stupenda in ogni situazione....in salita se tiravi la molla ed il ritorno idraulico non ondeggiava....in discesa hai il retrotreno con ammortizzazione progressiva.
Secondo me montata da freeride è equivalente dei telai da migliaia di euro di oggi (cannondale gemini etc...)
8) 8) 8) 8) 8)

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
alberico ha scritto:
Se è il telaio tipo primo bazooka 2000, un amico lo ha avuto per 2 anni e la usava da freeride, con all'anteriore marzocchi monster da 185 mm., dietro 150 mm.
L'ho provata ed è stupenda in ogni situazione....in salita se tiravi la molla ed il ritorno idraulico non ondeggiava....in discesa hai il retrotreno con ammortizzazione progressiva.
Secondo me montata da freeride è equivalente dei telai da migliaia di euro di oggi (cannondale gemini etc...)
8) 8) 8) 8) 8)

La prima Bazooka secondo me rasentava la perfezione come sistema, poi si sa che per invogliare all'acquisto bisogna sempre proporre qualcosa di nuovo.
Oggi come bici da FR mi sembra una buona (anche ottima, direi) alternativa :-o

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Il telaio sarebbe del 2002 col paralelogramma sul carro posteriore. Lo ho trovato a metá prezzo su un sito inglese. Sto valutando le possibilitá per mettere assieme una bici FR senza spendere un patrimonio.

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
considerando che sono oltre 4 chili di telaio,con 210 mm di escursione senza poter montare deragliatore, non vedo come tu possa fare una bici da FR col telaio del 2002.
la bici di corrado herin con marzocchi shiver pesava 20 kg...

la bazooka del 2002 inoltre non ha niente a che vedere col modello con cui lo stesso herin ha vinto il campionato del mondo

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Anchio avevo i miei dubbi. Tranne qualche foto si trovano pochissime informazioni tecniche su questo telaio in internet.
Per quello ho chiesto.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sonic ha scritto:
considerando che sono oltre 4 chili di telaio,con 210 mm di escursione senza poter montare deragliatore, non vedo come tu possa fare una bici da FR col telaio del 2002.
la bici di corrado herin con marzocchi shiver pesava 20 kg...

la bazooka del 2002 inoltre non ha niente a che vedere col modello con cui lo stesso herin ha vinto il campionato del mondo

Esatto.
Esaminando la sospensione del modello 2000 proprio qua sul Forum siamo giunti alla conclusione che e' stata una delle realizzazioni meglio riuscite per una sospensione post da bici.
Il modello recente con il telaio a traliccio si dice (io non l'ho provato) che nonostante tutto non sia immune da flessioni. Senza contare il fatto che pesa uno sproposito per un uso FR.
.

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
lenz ha scritto:
Anchio avevo i miei dubbi. Tranne qualche foto si trovano pochissime informazioni tecniche su questo telaio in internet.
Per quello ho chiesto.

si trovano poche informazioni perché ormai è fuori produzione,e non ci sono nemmeno + fondi di magazzino.
se ti può interessare il prossimo telaio sintesi sarà fatto apposta per un uso DH e FR estrremo
con escursione variabile di 170/210 mm e possibilità di montare il deragliatore.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
[/quote]
se ti può interessare il prossimo telaio sintesi sarà fatto apposta per un uso DH e FR estrremo
con escursione variabile di 170/210 mm e possibilità di montare il deragliatore.[/quote]

Alla faccia del FR con quell'escursione ci fai anche DH, oltre a quanto scrivi non si sa di più? Tipo che sistema ammortizzante usa se il telaio è a traliccio ecc.?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Sonic ha scritto:
infatti è stato concepito per fare discesa (210mm) e fr(170mm) con l'aggiunta del deragliatore.

questo è tutto quello che mi è stato detto!bisogna aspettare marzo :(

Mmmmh, chissà se riesco ad agganciare qualcuno in LARM o addirittura in Sintesi...
Speriamo che sia qualcosa di più sobrio dei prodotti presentati nel 2002...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo