sinovite ginocchio

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
364
4
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ciao,

E' da circa un mese che sono alle prese con un dolore al ginocchio che si manifesta ogni volta che pedalo. Il dolore localizzato nella zona del rotuleo e del collaterale esterno si manifesta sempre dopo circa 15-20 km di pedalata.
Su consiglio del medico di base sono andato a fare un'ecografia osteoarticolare da cui è emerso che ho una modesta artrosinovite con tenosinovite del rotuleo einteressamento del collaterale esterno.
Mi chiedevo a questo punto se conviene fare una visita da un ortopedico o è una patologia comune che posso curare con farmaci di base (tipo diclofenac) e con riduzione dell'attività fisica.
Preciso che adesso mi sto curando con voltaren + applicazioni di ghiaccio...

Grazie per i consigli,
Riccardo

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
364
4
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Nessun consiglio al riguardo?
Aggiungo che la situazione dopo 2 mesi è migliorata. Ho fatto una cura a base di Arcoxia(sono delle pastiglie) che mi ha prescritto il medico.
Nei giri con salite più impegnative però il dolore si ripresenta anche se in maniera più lieve.
Volevo capire se è il naturale decorso della patologia o conviene sentire il parere di un ortopedico...
Grazie

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
364
4
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Aggiornamento: dopo una visita ortopedica mi hanno consigliato una radiografia con assiale della rotula. Sospetta condropatia femoro rotulea.
Tuttavia la radiografia ha dato esito negativo evidenziando normali rapporti femoro rotulei e conservazione delle rime articolari. L'unica cosa che ha evidenziato è un varismo femoro tibiale bilaterale.
Morale della favola sembro essere a posto però ancora non capisco a cosa è dovuto questo problema...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Evidentemente mi sono perso il tuo post perchè,per quanto risponda ogni tot ad un certo numero di post,non sono mai così in ritardo. Il problema non è da sottovalutare,perchè potrebbe proprio essere dovuto al varismo e quindi all'assetto di pedalata. Consiglierei comunque una risonanza per valutare la quantità di versamento e l'eventuale grado di infiammazione,non rilevabile con rx,e poi una valutazione osteopatica per capire quanto si possa intervenire sul tuo atteggiamento posturale,nonchè,infine,un occhio di riguardo a come ti metti in sella ma,soprattutto sui pedali,specie se vai agganciato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo