Singletrak?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sali a Righi e dal piazzale prendi a destra sino a Creto, a parte un pezzetto di sterrata dopo che attraversi la strada asfaltata è tutto singletrack: da quello largo comodo e pianeggiante su terra sotto il castello fino a quello stretto 20 cm e anche abbastanza tecnico con rocce e sassi della parte finale.....
sentierino insomma!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
e allora il double track lo chiamiamo sentierone? :))):

naaaa suona male o-o

Doubletrack dovrebbero essere due singletrack affiancati, sono praticamente le due tracce lasciate dai mezzi a quattro ruote, credo.....
Se sono impervi di solito dico: "Segui le tracce lasciate dal trattore" e nessuno si sbaglia mai.

Certo che passare su un "doubletrack" però è tutta un'altra cosa, ehhh......

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Singletrack....:nunsacci: .....
....che significa?
Passaggi in mezzo ad ostacoli? Di che livello?

In inglese.. ma rende l'idea. Spero ti sia d'aiuto

The term singletrack is used to describe mountain biking trails. Single track is ideally full of tight turns and steep slopes, and can be either smooth and flowy or very technichal, rocky and rooty. It can be bi-directional or single direction loops.

Singletrack riding can be quite challenging from a technical standpoint, because small errors in riding can cast you off the trail into unridable terrain. Singletrack is a narrow trail, generally wide enough for one rider at a time. It contrasts with doubletrack (rarely used) or, more commonly, a fireroad.

Many mountain bikers consider single-track riding - riding on trails that are wide enough for just one biker at a time - to be the sport's pinnacle and the purest form of the sport.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
st è una traccia singola che si sviluppa lungo un costone, un bosco ecc. (es. la foto del mio avatar è stata fatta lungo un st). Il livello e la difficoltà può variare di molto, considera che st significa traccia singola ma non identifica le sue varianti rispetto ad ostacoli, pendenza, curve, terreno ecc.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ho pensato anch'io alla stessa cosa...........ma riflettendoci il legislatore trentino usa questo metodo per vietare o meno un determinato tracciato, valutandone la pericolosità in base alla larghezza.
Quanti mtbiker catalogherebbero un st come un percorso largo + o - la larghezza della bici??? pochissimi, almeno credo.
o-o o-o o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo