• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Singletracks Cividale e/o Alta Val Torre

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Si che ce l'ho, ma la pedabilità dei sentieri non è segnata...

Ok se hai la tabacco ti posso indicare un percorso.
Partendo da Cividale imbocchi la strada verso il ristorante "Al Castello", segui poi la pista forestale che sale fino ad arrivare ad un bivio su asfalto. Qui segui le indicazioni verso Tamoris, attraversato il paesetto svolti a destra verso Bocchetta di Calla. All'ultimo tornante lasci la strada cementata e prendi il single track sulla destra. Il primo tratto è pedalabile poi una volta entrato nel bosco tocca proseguire a piedi per qualche centinaio di metri. Arrivato in cima alla Kraguonjca puoi iniziare la discesa lungo i prati. Arrivato al bivio su strada bianca svolti a sinistra, segui la strada fino ad arrivare sull'asfalto; prosegui in discesa fino ad un tornante (loc. Cocianzi) dove tu proseguirai dritto tornando su sterrato. (Se hai sete sulla sinistra c'è una sorgente). Seguendo la stradina vedrai sulla destra degli alberi da frutto, subito dopo gira a destra e imbocca il single-track. Prosegui dritto fino ad arrivare in prossimità di una chiesetta dove il sentiero continua sulla sinistra fino ad arrivare a Lasiz.

Nota: la salita da Cividale lungo l'ex strada militare è un po sconnessa (tutta pedalabile ma si balla un po'), se vuoi puoi salire su asfalto da Torreano.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!


Ciao a tutti, piacerebbe pure a me fare un giro da quelle parti. Avete mica qualche traccia? Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Come già segnalato in un altro topic, sabato noi siamo in zona torreano per un giro in mtb. Se qualcuno vuole unirsi... come al solito... è il benvenuto
o-o

meteo e lavoro permettendo dovrei esserci anch'io, venerdì vorrei fare un giretto in zona Buttrio e per questo sabato andrei con calma ( come lo scorso sabato).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo