singlespeeder neofita

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
salve ragazzi sono marco da roma =)

è da un pò che ho l'idea di farmi una Bici e ultimamente ho provato la ROMA a scatto fisso di un amico... ci ho girato un pò, per poco non mi uccido =) però mi ha colpito... a tal punto che ho deciso di entrare nel mondo del singlespeed. (sono 3 giorni che giro per forum)
C'è un però, ho avuto biciclette sia da strada/corsa che mtb... per un paio di anni ho girato anche in BMX tra park e street (causa infortunio ho dovuto smettere con la BMX ç_ç) e ho sempre preferito la ruota larga della mtb, perchè oltre all'urban mi piace girare su sterrato, avendo un bellissimo parco vicino casa, senza contare che mi sto trasferendo fuori roma e ho una casa in abruzzo.
L'utilizzo è prettamente da città e un offroad soft =)

Ho un paio di domande prima di procedere all'acquisto:
sono alto 183cm su che misure mi devo orientare?
La SS di Decathlon ha un buon rapporto qualità prezzo?

nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto e vado a dare un occhiata al mercatino.

Zaluti

il_pau

Biker ultra
24/8/07
647
5
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
183 direi così a occhio una L... se volessi farti la ss, ti consiglio di valutare una 29 pollici, magari con un bel telaio in acciaio.
io in gennaio ho trovato un'occasione notevole (kona unit), ma anche sul nuovo si trova parecchio a prezzi molto interessanti (sempre kona, o marin ecc., per rimanere su budget modesti).
a volte si trovano delle occasioni notevoli, però ci vuole un po' di pazienza.
buona fortuna!

pau

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
grazie per il benvenuto

L 29" =) finalmente so come orientarmi, e ho qualche marca di riferimento=)

attendo altri consigli =) penso che da qui a un mese qualcosa riesco a cavarne.

Ciao
KOna Unit è un'ottima scelta..buon prezzo di ingresso e la bici va bene, è montata onestamente.
Il telaio è allineato con la concorrenza come peso e prestazioni, eventualmente puoi upgradarlo dopo.

Altrimenti puoi guardare GAS29 (fa SS su richiesta), OnOne, Marin... oramai sono molte la case che propongono telai di media gamma in acciaio montati discretamente.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito

ho fatto un pò di ricerche seguendo le vostre indicazioni... vi ringrazio tantissimo, le mie nozioni stanno crescendo.
Solo che più imparo + cerco finezze e più il mio setup ideale cresce per cui: dato che ora non sono ciclomunito e la voglia di pedalare c'è ho deciso di prendere una Urban telaio in acciaio single speed 11.5kg ruote da 26" telaio L (l'ho provata oggi) ed è a buon mercato. Per fare un pò di DIRT aspetterò il prossimo stipendio (per avere un budget più elevato devo fare la messa a punto e le gomme alla Moto)per assemblarmi una 29" di fascia media di tutto rispetto =) grazie per i consigli!

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Cade il sogno di una 29" motivi familiari non mi chiedete perchè vi prego ç_ç

una classica 26 da affiancare alla Vitamin... che verrà convertita (cube o ghost in ss libera e la vitamin in Fixie)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo