singlespeed

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
mcapri ha scritto:
chi possiede una singlespeed mtb ? che rapporti ha montato ?
dove pedala di solito ?
se uno vuole fare veramente lo snob o l ' alternativo deve sfoggiare una singlespeed


www.singlespeed-italy.com

e non c'entra una fava col fare lo snob o l'alternativo!

Giro in toscana, massacarrara
ho fatto la 24h di CR

34x18


S.
 

Mulogranata

Biker novus
23/10/04
4
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum. Sono un po' di anni che vado su strada, ma adesso mi sono rotto. Tra l'altro sono Valtellinese e da me ci sono solo salite e discese, e quindi cosa meglio di una MTB? Però, dopo varie letture e molti dubbi, volevo optare per una singlespeed, per tutta una serie di motivi... Prima di tutto il prezzo, che comunque in una bici di questo tipo è inferiore... e poi per una mia filosofia di fondo che riguarda il silenzio, la natura e la fatica...
A parte le questioni filosofiche, qualcuno ha dei suggerimenti? Bici assemblata o da assemblare? Front o full? Le singlespeed che vedo in giro sono tutte front, però... Adoro la Salsa Juan Solo singlespeed, ma solo il telaio mi viene a costare un patrimonio, almeno per le mie tasche.... Attendo notizie da parte di chiunque abbia voglia di aiutarmi....... Sciaubeli!!!!
 

Mulogranata

Biker novus
23/10/04
4
0
0
Milano
Visita sito
Supa Phat Cat ha scritto:
mcapri ha scritto:
chi possiede una singlespeed mtb ? che rapporti ha montato ?
dove pedala di solito ?
se uno vuole fare veramente lo snob o l ' alternativo deve sfoggiare una singlespeed


www.singlespeed-italy.com

e non c'entra una fava col fare lo snob o l'alternativo!

Giro in toscana, massacarrara
ho fatto la 24h di CR

34x18


S.

Scusami, ti ho mandato un messaggio privato, ma sono nuovo e non ci capisco ancota tanto... comunque credo tu abbia capito cosa volevo dire. Scusa ancora...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Singlespeed con 44x18
uso in città con qualche salita, ma sempre asfalto (slick-mounted)
ho deciso di convertire una MTB in SS per non avere rogne con il cambio, cassetta, catena, ecc.
 
Mulogranata ha scritto:
A parte le questioni filosofiche, qualcuno ha dei suggerimenti? Bici assemblata o da assemblare? Front o full? Le singlespeed che vedo in giro sono tutte front, però... Adoro la Salsa Juan Solo singlespeed, ma solo il telaio mi viene a costare un patrimonio, almeno per le mie tasche.... Attendo notizie da parte di chiunque abbia voglia di aiutarmi....... Sciaubeli!!!!

le questioni filosofiche hanno la loro bella importanza, x il mio modo di vedere la bici è molto filosofica!

Bici ss complete credo si riesca ad avere solo la Kona Unit in italia...

La juan solo costicchia è vero, ma forse, essendo il modello 2005 molto diverso dal 2004 è possibile che bike planet possa farti avere un mod. 2004 ad un buon prezzo, chiedi a loro.
Bike planet ha anche Surly che produce la 1x1

Io collaboro con districomm che distribuisce OnOne www.on-one.co.uk
ottimi telai in AC ad un prezzo abbordabile.

nel 2005 poi dovrebbero debuttare i nuovi "sliding dropouts" completi di supporto cambio così da avere una bici davvero eclettica, una bici per tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo