• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


singlespeed work in progress

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve ormai si sara capito che do la precedenza alla ss hand made .
Mi da piu' soddisfazione di una mtb nuova per ora, veloce semplice di moda gia' per strada la notano uno stile molto in voga , semplice e veloce. Infatti per questo voglio continuare a fare piccoli investimenti per il look e la funzionalita' ecco cosa prendero' oggi :
https://www.decathlon.it/adattatore-attacco-manubrio-11-8-id_1788291.html
https://www.decathlon.it/attacco-manubrio-oversize-60mm-id_8325778.html
per ottenere posizione piu' velocistica per lunghe distanze
poi un domani non lontano leve freni neri, collarino sella nero semplice piu' leggero e' copripedaliera nero .
Poi si vedra' piu' avanti corona pedivelle nere e pedali lega leggeri neri
faro una bella ss black style forse cornetti neri per posizione tipo bull horn
come la vedete tale trasformazione.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
beh nulla al deca, mi sono buttato allora su amazon e, nel giro di 2-3 giorni mi arriv:
kit freni completi + leve freno + pipetta completa 60 mm all black .
Cosi comincio la nerizzazione e postero' le foto aggiornate il prima possibile.
Inoltre ho addocchiato una forca suntour sr nera per 70e, carina l'idea di metterla ma non so se si puo' devo controllare i dati :tubo forca vecchia col nuovo in caso compatibilita', farei cosi una ss nera front :-?non male , unico neo il peso . beh valuto intanto idea e pesi
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Che utilizzo vuoi farci?

Sembra una domanda tendenziosa, ma la risposta cambia le carte in tavola non di poco
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
mah , diciamo che abitando a milazzo(sicilia) l'uso principale e' in piano e raramente su salite brevi ripide ma asfaltate che alterno a piedi, lungo costa.
Detto cio' entrando nello specifico percorro in media 15 km al giorno tra lavoro e tempo libero pescare, mntre nel week end faccio 30/35km su strade bianche lungo mare e strade asfaltate.
Serve la forca ammortizzata per tratti scassati strade di entrambi i tipi che mi rompono un po l'andatura, poi lungo mare trovo di tutto da sterrati misti marciapiedi dossi buche ai gradini .
Non volendo rinunciare pero' alla singlespeed che e' ottima per il mio uso=leggera veloce semplice, ho trovato delle sr suntour a molla da citybike 28" 80 -60 euro
ottime ora devo controllare se compatibili il peso ahime da 2 a 1,8 kg percio' non indifferente, ma che potrebbero soddisfare la mia richiesta qualita' bici del 2011+spesa forca non eccessiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo