Singlespeed Chiorda

Ciao a tutti, ho una bici come quella in foto, anche dello stesso colore (la foto non e` relativa alla mia, ma l'ho recuperata in rete), ma in condizioni perfette (era di mio fratello e avra` fatto si e no 2000 km), inoltre ha la forcella drittissima....quello della foto mi sa che e` finito contro un muro!!!

Vorrei farne una SS....che mi consigliate??

Per gattonero, il manubrio rialzato con le leve in punta e` bellissimo, di che si tratta?

Aldone

Biker marathonensis
togli i cambi
togli una corona (metti delle rondelle altrimenti le viti son troppo lunghe)
per iniziare puoi anche lasciare su il pacco pignoni
accorcia la catena

vai a pedalare

per il manubrio con le corna basta che giri quello che hai e lo tagli

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
di consigli non so dartene se non quello di finire la bici al più presto e di andare a
pedalare, vedrai che poi la ss diventerà una droga e ti divertirai di più anche sulla bici a marce o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Per gattonero, il manubrio rialzato con le leve in punta e` bellissimo, di che si tratta?

Il manubrio e' un Profile Airwing, anni luce avanti come comodita' rispetto ad altri!
Se vuoi fare il cannibalismo estremo puoi anche tagliare il manubrio originale e girarlo, ma non e' cosi' comodo; vedi tu (il Profile costa 25sterline, 37eu).
Oppure cercare in rete un manubrio da pista vintage (tipo cinelli Moscow o simili), ovviamente da tagliare 8-10cm dalle punte.
Le leve sono delle comuni leve per Triatlon, il termine inglese e' "reverse brake levers" ma ti sconsiglio le ITM che monto io: il foro di ingresso del cavo e' piccolo e frenando il cavo ci va a strisciare sopra, col risultato che ho cambiato 4 cavi anteriori in 8 mesi...!
Le cambiero' quanto prima, Tektro ne fa carine. Per la tua bici cmq consiglierei delle Dia-Compe 188 che hanno un look piu' "vintage", quelle piu' recenti (Profile, Tektro cabon, etc) sono troppo moderne per quella bici.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Dimenticavo: fai come detto da Aldone, usa delle rondelle M8 sulla guarnitura (o delle rondelle di asse posteriore), e controlla bene la linea di catena.
Tra l'altro, sembra un 5 velocita' posteriori? Se cosi' puoi levare la ruotal ibera 5v e metterne una singola (la Shimano MX30 da BMX si trova facilmente) e rifare la spaziatura dell'asse del mozzo post., cosi' non devi farti una nuova ruota
Al limite dovresti cambiare il mov. centrale con uno piu' corto, anche se credo la tua Chiorda abbia il filetto italiano, e non e' facile trovare dei m.c. a filetto IT corti (107 o 103mm). Se ti puo' interesare li fa Specialites TA e Stronglight

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo