Singlespeed Chiorda

Ciao a tutti, ho una bici come quella in foto, anche dello stesso colore (la foto non e` relativa alla mia, ma l'ho recuperata in rete), ma in condizioni perfette (era di mio fratello e avra` fatto si e no 2000 km), inoltre ha la forcella drittissima....quello della foto mi sa che e` finito contro un muro!!!

Vorrei farne una SS....che mi consigliate??

Per gattonero, il manubrio rialzato con le leve in punta e` bellissimo, di che si tratta?

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
di consigli non so dartene se non quello di finire la bici al più presto e di andare a
pedalare, vedrai che poi la ss diventerà una droga e ti divertirai di più anche sulla bici a marce o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Per gattonero, il manubrio rialzato con le leve in punta e` bellissimo, di che si tratta?

Il manubrio e' un Profile Airwing, anni luce avanti come comodita' rispetto ad altri!
Se vuoi fare il cannibalismo estremo puoi anche tagliare il manubrio originale e girarlo, ma non e' cosi' comodo; vedi tu (il Profile costa 25sterline, 37eu).
Oppure cercare in rete un manubrio da pista vintage (tipo cinelli Moscow o simili), ovviamente da tagliare 8-10cm dalle punte.
Le leve sono delle comuni leve per Triatlon, il termine inglese e' "reverse brake levers" ma ti sconsiglio le ITM che monto io: il foro di ingresso del cavo e' piccolo e frenando il cavo ci va a strisciare sopra, col risultato che ho cambiato 4 cavi anteriori in 8 mesi...! :discuss:
Le cambiero' quanto prima, Tektro ne fa carine. Per la tua bici cmq consiglierei delle Dia-Compe 188 che hanno un look piu' "vintage", quelle piu' recenti (Profile, Tektro cabon, etc) sono troppo moderne per quella bici.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Dimenticavo: fai come detto da Aldone, usa delle rondelle M8 sulla guarnitura (o delle rondelle di asse posteriore), e controlla bene la linea di catena.
Tra l'altro, sembra un 5 velocita' posteriori? Se cosi' puoi levare la ruotal ibera 5v e metterne una singola (la Shimano MX30 da BMX si trova facilmente) e rifare la spaziatura dell'asse del mozzo post., cosi' non devi farti una nuova ruota ;-)
Al limite dovresti cambiare il mov. centrale con uno piu' corto, anche se credo la tua Chiorda abbia il filetto italiano, e non e' facile trovare dei m.c. a filetto IT corti (107 o 103mm). Se ti puo' interesare li fa Specialites TA e Stronglight

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo