Singlespeed by Mr.Hardy

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti,vi presento la mia single speed,finita oggi la verniciatura e rimontata.
Allego le foto di come era e di come è diventata,purtroppo mi sono dimenticato di fotografare come era tutta montata,ma non era messa molto bene,anche se andava.
Un pò di dati tecnici random,le ruote sono da 26 x 1 3/8,la taglia e marca del telaio non la so,era troppo sporco per capire,ovviamente in acciaio,la configurazione originale prevedeva il cambio con 3 rapporti con il comando a leva montato sull'obliquo.
Adesso oltre ad averla riverniciata io a pennello (non è venuta perfetta,ma non mi importa),ha un rapporto 48 x 18,la guarnitura e la catena sono rimaste le sue originali,le ho solo pulite per bene ripristinate,la ruota post. è nuova(mozzo joytech e cerchio ambrosio con mozzo filettato),mentre l'ant. e originale pulita ingrassata e ricentrata,pignone da 18 nuovo con ruota libera,copertoni nuovi con spalla bianca(molto vintage ),attacco manubrio zoom,manubrio deca da trekking da 58 cm,manopole in spugna e leve freno bmx tektro ed ho sostituito i pattini negli u-brake.
Sono molto orgoglioso,va come una scheggia in città,è leggerissima.
Cosa ne pensate?accetto tutto tranne le critiche().

Allegati

• PC160003.jpg
    47,8 KB · Visite: 42
  • PC160004.jpg
    39,1 KB · Visite: 30
  • PC160005.jpg
    49,2 KB · Visite: 28
  • P1140001.jpg
    55,2 KB · Visite: 83
  • P1140002.jpg
    60,3 KB · Visite: 47

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
sella e pedali fuori epoca, a voler cercare il peelo nelll uovo...

per il resto davvero bella!!!

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
la sella l'ho presa perchè la sua, come si può vedere, era abbastanza rovinata e inutilizzabile,però stroncata così...
i pedali li avevo in casa,erano quelli con cui mi avevano dato la mtb e che avevo tolto subito.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
cmq sai che è praticamente uguale al mio unicorno? a parte i fori per far passare la guaina del freno posteriore nel top tube..

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
cmq sai che è praticamente uguale al mio unicorno? a parte i fori per far passare la guaina del freno posteriore nel top tube..

il verde scuro (stile lotus) mi è venuto in mente seguendo il tuo topic e l'evoluzione del tuo progetto...mi è stato di ispirazione.
Comunque,la sella l'ho sostituita con qualcosa di più filante,mentre per l'attacco manubrio sono un pò scettico,perchè non vorrei ritrovarmi con una posizione stile bdc,alla fine, per me, è una bici per girare in città,anche se moooolto alla moda.

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike

commosso...

Cmq facendo cosi al limite i doppioni sono su internet, il porblema ci fosse se vivessimo tutti nello stesso paese.. poi la mia sta per partire in soffita, la mia è grigia..

eccola, prima di essere messa in naftalina..

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
novità...
trovato due attacchi manubrio stile corsa a 0° e cambiato la sella....ho provato a seguire i vostri suggerimenti.
totale spesa 0 euro.
spero a breve foto
stay tuned

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
foto della versione (spero) definitiva...

Allegati

• P1250001.jpg
    60,3 KB · Visite: 21
  • P1250002.jpg
    56,1 KB · Visite: 15
  • P1250003.jpg
    59,3 KB · Visite: 17
  • P1250004.jpg
    42,9 KB · Visite: 12

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
quotone per margherita!! hai cambiato anche i pedali??
PS
davvero belle le giunzioni, hai passato anche il lucido con il pennello?

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
La sella è più filante di quella di prima...i pedali sono gli stessi.
Le cromature le ho pulite a mano con carta vetrata leggera e poi ho verniciato con il pennellino da modellismo per non sporcare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo