Singlespeed über alles

L'idea è senza dubbio passata per la testa a tutti quanti, ora però questi furbetti da Berlino hanno rotto il ghiaccio con un telaio che permette di montare ruote da 26" e 28" , immagino comunque per un uso poco "hard core" o forse no ?!?

Visto che questa soluzione interessa anche me apro il "Valzer delle Discussioni" (costruttive s'intende), in merito ai "pro & contro" di un telaio simile.

per maggiori info visitate il sito:

http://www.dailybreadcycles.com/index.php

Peace & Beer Zanna
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

Ciao Zanna,

non conosco bene questi tedeschi, ma come dici tu il telaio sembra molto versatile e di conseguenza poco specializzato.
Mi sembra che l'offerta di diverse misure di ruote si stia (ri)allargando, in questo caso come opzione per lo stesso telaio, e la cosa dovrebbe farci piacere.
 
Zanna,

ma una bici simile già esiste in Italia, che diamine, la verdona!!! Passa indifferentemente da ruote mtb da 26" a ruote corsa da 28", la Surly fà anche di meglio perche' l'ampio passaggio ruota permette pure quelle da 29" con coperture non troppo tassellate.
Sicuramente la geometria é importante, credo però che se ben progettato, un telaio che possa ospitare tutte e 2 le misure possa funzionare, almeno per un'utilizzo non troppo spinto, ciao a tuch.

Alex
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo