• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Single speeed o Cambio??

Paneefagioli

Biker popularis
Wella non vorrei creare un conflitto di pollici!

Comunque grazie a tutti per i consigli!

Rimango dell'idea che con una mtb ci faccio di più...

Il problema è solo capire quale!!!

Booz: Per me è meglio una completa, se mi metto ad assemblare la prima non ne esco più!

Ordinare a CR è sicuro?

Tra quelle che ti ho allegato c'è qualcosa di interessante?
 

booz

Biker velocissimus
fondile tutte....
lo stai chiedendo alla persona più sbagliata, io adoro le bici minimali..acciaio,niente orpelli,forcella rigida..
leggiti il topic su CRC...
io ci ho fatto circa 7 ordini e sono strasoddisfatto, appena gli arriva in stock mi prendo pure il 3 pezzi dmr crisis così finisco il mio mostriciattolo.
riguardo la diatriba 20/26 si gioca, se sei un pischello e vuoi fare solo street non c'è storia con la bmx è moooooooolto più facile imparare tricks
 

Paneefagioli

Biker popularis
Per conoscerci meglio...

Anch'io adoro le bici minimal, mi sono fatto una bici per tutti i gioni estremamente minimal! anche nel costo!!!

TELAIO: Il mio vecchio atala mtb di 19 anni! Riverniciato giallo
RUOTE: 2 cerchi inox con coperture da 1.25"
FRENI: A pedale (detto torpedo)
FORCELLA: l'originale ma bucciata blu
MANUBRIO: Un pezzo di vecchio manico di rasaerba adattato nero opaco

Il mezzo è senza fili!

Però se voglio fare un pò di attività mi serve il mezzo più adatto alle mie esigenze... non posso fare il puro anche li per poi trovarmi pentito e correre ai ripari!

Quindi ho capito che mi serve una MTB front, con escursione minima 80-100 mm telaio street-dirt, e probabilmente single speed!
Purtroppo non avrò molto tempo... ho una bambina di 11 mesi che mi occupa abbastanza, ma appena ho un'oretta libera, anzichè farmi una corsa girerò come un pazzo per il paese e per i boschi per scaricare un pò, e imparare qualcosa divertendomi.
Poi se la domenica qualche mio amico Freerider vorrà portarmi con lui vedrò cosa posso fare senza nessuna pretesa!
Ecco tutto quello che ho in mente.

Wella dimenticavo ho 33 anni e sono andato in bmx per una decina d'anni tra pause, alti e bassi, non sono un granchè ma le basi ci sono

Ciao e grazie
Stefano
 

booz

Biker velocissimus
ciao ste,
35 anni ( 36 a sttembre ) , un figlio di 12
due single speed (una contropedale da corsa e una brakeless da street ) in acciaio ed una full da pedalare come un disperato..
non sai come ti capisco
fatti la frontina che non ti penti
se hai domande ot o vuoi semplicemente scazzare vai di mp
ciao
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Mi sento di consigliartela...se non hai un gran budget è perfetta (come ho scritto mille volte)...dopo aver cambiato la forcella con una migliore (io ho una dj2 ada aria) diventa un bel mezzo...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Grande jaky!
Ho sbirciato tra le tue foto, e ho visto quei bei saltelli alle spalle della P2, siccome sei in provincia di novara credo che non siano molto lonani da me... Mi puoi dire dove trovarli?

Grazie
La mia ora è SS...ed è decisamente meglio....

Quel trail purtroppo non esiste più...

Ma ora ne abbiamo uno ancora più bello!!!! A Motta Visconti a 2 passi dal trail vecchio e da Milano...( [URL="http://www.hellevator.it"]www.hellevator.it[/URL] )...

Prendi sto p2 e gasati!!


EDIT il sito non è super aggiornato, la ruspa non c'è già più e si gira già.
 

Paneefagioli

Biker popularis
Non ti immagini quanta voglia ho di cominciare... ma devo aspettare ancora un pochino... Al ritorno dalle ferie ho trovato una sorpresina in casa... diciamo che mi è costata come 3 P2! Porca...
Ho visto il sito... è uno spettacolo... la voglia sale!!!

Scusa cosa vuole dire "SS"?

Ciao
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
SS sta per Schutzstaffeln...è storia...
A parte questo sta per single speed...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
...o anche società sportiva...stanza segreta...stolto sdentato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo