• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

single speed

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
ciao, visto che x l'inverno usero la p2 solo in street e dirt, pensavo di comprare un kit single speed, ma mi chiedevo, quale il rapporto ideale sia per street che per dirt? per street intendo anche i passaggini un po alla trial, ma son ben disposto a sacrificarli x qualche mese. grazie
 

barella

Biker cesareus
non sò quale sia più idoneo;io personalmente uso 32x16,considera che anch'io,come te mi sono avvicinato al monomarcia con l'idea di tenerlo per una stagione,sta di fatto che ormai è passato qualche anno e il monorapporto è sempre lì,anzi è diventata la bici principale con cui faccio giri dai 1000m di dislivello.Il snglespeed è una liberazione mentale,non ti fare scoraggiare dagli inizi duri o da chi ti critichera.ciao
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
grazie mille x l'incoraggiamento, e per il tuo aiuto,

per quanto riguarda il montaggio basta prendersi il kit e poi arrangiarsi giusto?
cioè nn esiste un kit specifico x ogni rapporto no?
 

barella

Biker cesareus
grazie mille x l'incoraggiamento, e per il tuo aiuto,

per quanto riguarda il montaggio basta prendersi il kit e poi arrangiarsi giusto?
cioè nn esiste un kit specifico x ogni rapporto no?
Ti scegli il rocchetto che ritieni più opportuno, e al posto degli altri rochetti sul mozzo c metti i distanziali tipo quelli da bici da corsa. ora non sò se la tua bici monta forcellini standard o orizzontali,ma se avrai dei problemi nel mantenere ben tesa la catena,ti basterà montare una sorta di "tendicatena" da applicare sul forcellino al posto del cambio(vedi DMR).é più semplice a farsi che dire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo