Single speed

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dbkiller

Biker serius
Ciao ragazzi.. Domani andrò quasi sicuramente a comprarmi la Specialized P2.
Sono qua ora per chiedervi pareri.. Visto che la P2 è venduta munita di cambio.. Vorrei montarci un single speed.. L'utilizzo che vorrei farne è di street, dirt, park.
Volevo anche chiedere il vostro parere.. E soprattutto.. Se monto il single speed.. La corona da quanti denti la piglio?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
C'è una discussione sul single speed e l'aveva aperta un ragazzo (boom) che ha un p2.
Se usassimo la funzione cerca invece di sparare discussione a caso il mondo migliore...


PS.Chiedo gentilmente ai signori moderatori di fare un po' di pulizia qua e la.
 

dbkiller

Biker serius
C'è una discussione sul single speed e l'aveva aperta un ragazzo (boom) che ha un p2.
Se usassimo la funzione cerca invece di sparare discussione a caso il mondo migliore...


PS.Chiedo gentilmente ai signori moderatori di fare un po' di pulizia qua e la.

Chiedo umilmente scusa ma trovandomi su ipod touch.. Non dispongo di grandissime funzioni con "tapatalk".
Mille grazie!
 

Mitzkal

Biker augustus
1) non vedo cosa possa impedirti di clickare (o pigiare con il dito) sulle discussioni importanti. Sono discussioni in testa alla sezione, quindi se vedi il pulsante "Nuovo topic", sicuramente vedrai anche quelle.
2) nessuno ti stà condannando, semplicemente sei stato invitato ad usare la funzione cerca, che non tutti sanno, non solo i novellini, ma funziona a livello di Forum, a livello di Sezione, a livello di singola discussione, quindi teoricamente in 3 ricerche arrivi al dunque.
3) la mia era una battuta rivolta a mate, in quanto io ex moderatore di questa sezione che ho dovuto mollare per motivi extra forum.
4) ti assicuro che se tutti aprissero una discussione alla prima domanda che gli viene in mente sarebbe un gran macello ed un ridondare di informazioni.
5) se leggi i vari thread scoprirai che è più facile trovare un'immensità di baggianate piuttosto che informazioni utili e qui mi collego alla 4 con il fatto che sarebbe un ulteriore gran macello.
6) sei di Fossangeles, la mia seconda casa, 2 settimane fa' ero con il mio ToP in zona Foro a strettare, la prossima volta che salgo sù se vuoi ci si becca ;-)
Magari ci conosciamo pure...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Siete troppo cattivi..

Falla singlespeed: procurati una catena mezze maglie, un pignone 16 denti da singlespeed (piu largo), butta via il cambio e ti togli il pensiero.

DSCN82221.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
w marmuz abbasso matte :P
allora è o no la vostra passione la bike?!
cavolo io appena arrivato in questo forum facevo milioni (non una, milioni) di domande, e oggi come allora mi piace un sacco parlare di questo sport, dare consigli ai neofiti e chissenefrega se aprono un nuovo topic, cos'è, la vostre solite discussioni su quale pezzo è più o meno figo devono sempre essere in rilievo?
"postate le foto delle vostre bici" è sempre lì! e che balle! anche a me da fastidio se ogni 2 secondi c'è un topic nuovo ma non esageriamo!

bravo marmuz che ha risposto!

a me sembra che la gente non voglia far entrare nuova gente in questo sport (sembra)
una volta appena si apriva un topic tipo questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=173527
la gente scriveva al volo! ora sembrate più restii a tirare dentro nuova gente, si sono già formate le crew e salti a tutti? mah...

le regole sono regole, per non fare del mio messaggio un OFF(ne punti ne unti)TOPIC

rispondo alla domanda del topic :P

l'idea di farla single speed è ottima ;) io sulla mia GT (che è simile alla P2, simile ma non uguale è) ho montato un 14 al posteriore e un 28 all'anteriore (mi pare), comunque fai una ricerca nel forum e troverai parecchie discussioni a questo riguardo, perchè all'inizio ci eravamo fatti tutti questa domanda appena avevamo preso la street :P
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
C'è una discussione sul single speed e l'aveva aperta un ragazzo (boom) che ha un p2.
Se usassimo la funzione cerca invece di sparare discussione a caso il mondo migliore...


PS.Chiedo gentilmente ai signori moderatori di fare un po' di pulizia qua e la.


In questa risposta non c'è neanche un po' di cattiveria mi sono semplicemente riferito al fiorire di topic inutili e ridondanti di questi giorni.
Non avevo ancora linkato la discussione perchè mi ci voleva un po' per trovarla.
Nella seconda risposta la cattiveria c'era e come, visto che sono stato tacciato di scarsa disponibilità (nonstante sia stato il primo a rispondere indicando anche l'autore del topic).

PS. cercando con google -trasformazione singlespeed p2- il secondo risultato è la discussione del buon Boom

forumce.jpg


Scusate se ho continuato in ot ma volevo spiegare il tono delle mie risposte.


PPS. Steve-U puzza:rosik:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche io mi collego spesso dal cell, ma non cambia molto, é solo piu lento e bisogna aver pazienza.. Tempo fa era gia stata fatta una gran pulizia, sia di 3d che di personaggi poco propensi al dialogo, sono state messe in rilievo fin troppe discussioni, poi per un bel pó di tempo non si é sentita piu la necessita di moderare pesantemente.. certo uno che si é iscritto da poco tutte queste cose non le sa ma si spera che dopo un primo appunto non torni subito dopo ad aprire altri 3d inutili..

Ps. La catena mezze maglie fa figo, me la metterei anche al collo, costa di piu ma son soldi spesi bene!
 

dbkiller

Biker serius
Comunque io nn volevo costituire un problema.. E magari non ci crederete ma con ipod touch non ero riuscito a trovar nulla con "cerca".
Non credo sia una cosa grave.. No? ;)
Grazie mille per le altre risposte.. Ad esempio marmuz! ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
mica è anche a grazie steve-U è!!! :rosica:
(marmuzzolo se vendi la forcella fammi un fischio)

dbkiller...poi postaci la foto del tuo bolide ;) e sappi che per iniziare questo sport e riuscire a chiudere qualche trick carino...ci vuole molto molto allenamento :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok, la catena mezze maglie può anche non essere fondamentale.. l'importante è che sia per singlespeed, di quelle anche per grazielle e bici da città, che è piu larga di una 8-9-10 velocità.
Monta la coroncina da 16 al posto della cassetta, usa gli spessori tipo quelli rossi in foto per compensare lo spazio vuoto, ma stai attento ad allineare bene il tutto! Poi butti la ruota piu avanti che puoi, e accorci le maglie della catena sulla misura minima possibile.. tira la catena lasciando qualche mm di gioco, se è troppo tesa rischi di romperla.

DSCN7522.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo