SINDROME DEL TUNNEL CARPALE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
Buonasera a tutti, dopo un periodo con forte intorpidemento alla mano, ho effettuato una Emg che ha rilevato una "sindrome del tunnel carpale di grado medio"; chi mi ha fatto l'esame ni ha detto che con questa entità si rende necessario l'inetrvento chirurgico. Qualcuno ha effettuato questo tipo di intervento e può darmi informazioni circa la durata dell'operazione, il tipo di anestesia, i tempi di guarigione e se poi si guarisce in modo completo per risalire in sella (mtb e strada) e in che tempi (pressapoco).
Grazie in anticipo
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Io ho avuto un intervento ben più complesso che comprendeva anche il tunnel carpale di quasi 4 ore di intervento, quindi ha richiesto dei tempi ben più lunghi di recupero, ma da quello che ne so per il solo carpale si tratta di una cosa di poco conto che richiederà non più di una settimana per un recupero completo, anche meno e circa un ora per svolgerlo... Dopo credo proprio ti sentirai molto meglio, io ero passato dal non sentire le chiavi in tasca con le dita a sentire la linee delle impronte digitali quando stringevo una mano...
Non so di dove sei, ma io mi sono spostato a Pordenone per farlo, sono molto bravi...

Edit. Anestesi locale, non chiedermi cosa che non lo so...

Ho visto che sei da Belluno, quindi andare a Pordenone è fattibile, è un'ospedale specializzato nella mano, quindi prova a valutare con il tuo medico una trasferta :prost:
 
Ultima modifica:

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
RISOLTO! per il problema al tunnel carpale (in attesa di effettuare un eventuale intervento) avevo acquistato un tutore che devo dire mi aveva cambiato la vita; infatti non mi venivano più i formicolii notturni che non mi facevano dormire. Poi ho effettuato una visita con una dottoressa specializzata nel settore e che opera nella Clinica San Giorgio di Pordenone; intervento in endoscopia effettuato il 25 novembre, anestesia locale e durata dell'intervento circa 5 minuti (forse anche meno). Rieducazione iniziata immediatamente e tempo di guarigione dichiaratomi per riprendere qualsiasi attività sportiva (ciclismo e sci) di 12 giorni; dopo 10 ho avuto il via libera (ho atteso 2/3 giorni in più solo per mia tranquillità) con percorsi in mtb su terreni innevati e duri, nessun problema. Il tutto per conoscenza a chi avesse la stessa problematica.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo and MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
RISOLTO! per il problema al tunnel carpale (in attesa di effettuare un eventuale intervento) avevo acquistato un tutore che devo dire mi aveva cambiato la vita; infatti non mi venivano più i formicolii notturni che non mi facevano dormire. Poi ho effettuato una visita con una dottoressa specializzata nel settore e che opera nella Clinica San Giorgio di Pordenone; intervento in endoscopia effettuato il 25 novembre, anestesia locale e durata dell'intervento circa 5 minuti (forse anche meno). Rieducazione iniziata immediatamente e tempo di guarigione dichiaratomi per riprendere qualsiasi attività sportiva (ciclismo e sci) di 12 giorni; dopo 10 ho avuto il via libera (ho atteso 2/3 giorni in più solo per mia tranquillità) con percorsi in mtb su terreni innevati e duri, nessun problema. Il tutto per conoscenza a chi avesse la stessa problematica.
bene! che tutore era?

ho avuto un periodo di circa 20 giorni di intorpidimento alle dita della mano destra, ma per ora pare si sia risolto da solo. ma se dovesse tornare...
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
RISOLTO! per il problema al tunnel carpale (in attesa di effettuare un eventuale intervento) avevo acquistato un tutore che devo dire mi aveva cambiato la vita; infatti non mi venivano più i formicolii notturni che non mi facevano dormire. Poi ho effettuato una visita con una dottoressa specializzata nel settore e che opera nella Clinica San Giorgio di Pordenone; intervento in endoscopia effettuato il 25 novembre, anestesia locale e durata dell'intervento circa 5 minuti (forse anche meno). Rieducazione iniziata immediatamente e tempo di guarigione dichiaratomi per riprendere qualsiasi attività sportiva (ciclismo e sci) di 12 giorni; dopo 10 ho avuto il via libera (ho atteso 2/3 giorni in più solo per mia tranquillità) con percorsi in mtb su terreni innevati e duri, nessun problema. Il tutto per conoscenza a chi avesse la stessa problematica.
Mi fa piacere :prost:
Visto che a Pordenone son seri e precisi?
 
  • Mi piace
Reactions: 58paolo

Classifica mensile dislivello positivo