Silverback Sphere 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ragazzi cosa ne pensate della silverback Sphere 2

http://www.silverbacklab.com/bike/mountain/sphere-2/

al prezzo di € 999 non mi sembra affatto male, chiaro è tutta rigida e con poca roba, ma guardando il lato positivo mi sembra una bici prendi e vai, con manutenzione limitata.

Qualcuno l'ha provata ?


Ora io inizialmente mi sconfinferava l'idea di una fat, poi ho puntato su Canyon Nerve per una questione che mi sembrava più generalista come bici, ma visto che qui Canyon latita potrei ritornare all'idea primordiale e mi sembrava che questa semi-fat, soprattutto al prezzo proposto che mi permetterebbe di upgradarla in futuro coi sldi risparmiati (es. telescopico e forcella ammortizzata), possa essere un buon compromesso. Per questo chiedo pareri.

Grazie a tutti

ps. sapete mica i tempi di consegna Silverback per ordini fatti sul sito ?
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
ciao
le Silverback hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
utilizzo le loro acquistate per noleggiarle e sinceramente devo dirti che sono ottime per componentistica e geometrie. Chi le ha provate è rimasto piacevolmente soddisfatto.
la Sphere 27+ e 29+ non sono di meno, i modelli rigidi e front m'interessano non poco...

se hanno disponibilità la consegna è entro una settimana
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
la componentistica non mi sembra affatto male, così come le geometrie....è una slim fat (27,5+ / 29+) e monta pneumatici da 3.0 di sezione (non i classici 26 da 3.8 fino a 5.0)....unico neo non hanno il PP ma il QR, però non credo sia un fattore così determinante

comunque considerato il costo, direi che il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimale
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
L'unica cosa che guardavo non mi garba molto sono i prezzi dei copertoni 29+, costano veramente un botto 70-80 € l'uno, quelli che vengono meno. :cry:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
ciao
le Silverback hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
utilizzo le loro acquistate per noleggiarle e sinceramente devo dirti che sono ottime per componentistica e geometrie. Chi le ha provate è rimasto piacevolmente soddisfatto.
la Sphere 27+ e 29+ non sono di meno, i modelli rigidi e front m'interessano non poco...

se hanno disponibilità la consegna è entro una settimana

Ho fatto solo una prova dell'ordine e mi sembra di aver capito che non te la inviano direttamente a casa, ma al dealer più vicino. E' corretto o c'è anche la modalità invio diretto, che tu sappia ?
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Ho fatto solo una prova dell'ordine e mi sembra di aver capito che non te la inviano direttamente a casa, ma al dealer più vicino. E' corretto o c'è anche la modalità invio diretto, che tu sappia ?

io le ho fatte arrivare al mio negozio di riferimento, i prezzi comunque sono quelli riportati sul sito.
La spedizione della singola bici dovrebbe costare circa 30 euro
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ragazzi cosa ne pensate della silverback Sphere 2

http://www.silverbacklab.com/bike/mountain/sphere-2/[url]http://www.silverbacklab.com/bike/mountain/sphere-2/[/URL]

al prezzo di € 999 non mi sembra affatto male, chiaro è tutta rigida e con poca roba, ma guardando il lato positivo mi sembra una bici prendi e vai, con manutenzione limitata.

Qualcuno l'ha provata ?


Ora io inizialmente mi sconfinferava l'idea di una fat, poi ho puntato su Canyon Nerve per una questione che mi sembrava più generalista come bici, ma visto che qui Canyon latita potrei ritornare all'idea primordiale e mi sembrava che questa semi-fat, soprattutto al prezzo proposto che mi permetterebbe di upgradarla in futuro coi sldi risparmiati (es. telescopico e forcella ammortizzata), possa essere un buon compromesso. Per questo chiedo pareri.

Grazie a tutti

ps. sapete mica i tempi di consegna Silverback per ordini fatti sul sito ?

Se già pensi alla forcella ammortizzata (giustamente) forse allora valuta dei modelli 27,5 plus (sui 1200-1400 euro) sconti a parte, che già una forcella ammortizzata la montano, e che magari sono già con perni passanti e standard boost
Mi viene in mente questo modello Orbea (ma sicuramente non è l'unico)

http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-29-h30/[url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-29-h30/[/URL]

cavi interni (forse anche predisposta telescopico, non ho approfondito)
Almeno parti da una buona base (telaio) su cui poi in futuro puoi apportarci le customizzazioni del caso
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Se già pensi alla forcella ammortizzata (giustamente) forse allora valuta dei modelli 27,5 plus (sui 1200-1400 euro) sconti a parte, che già una forcella ammortizzata la montano, e che magari sono già con perni passanti e standard boost
Mi viene in mente questo modello Orbea (ma sicuramente non è l'unico)

http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-29-h30/[url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-29-h30/[/URL]

cavi interni (forse anche predisposta telescopico, non ho approfondito)
Almeno parti da una buona base (telaio) su cui poi in futuro puoi apportarci le customizzazioni del caso


Scusate il leggero ot(ma neanche tanto)
sul sito nelle specifiche indicano 27+&29,significa che ti danno la bici con entrambi i formati ruota?
cavolo interessante questa orbea se cosi fosse a quel prezzo..
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Scusate il leggero ot(ma neanche tanto)
sul sito nelle specifiche indicano 27+&29,significa che ti danno la bici con entrambi i formati ruota?
cavolo interessante questa orbea se cosi fosse a quel prezzo..

Parli dell'Orbea Loki ?

"Orbea Hydroformed triple butted alloy. Double duty 29" & 27.5+ design. Boost 12x148 rear axle. Trail III geometry. Internal cable routing. ISCG 05."

Il telaio accetta sia il formato ruota 29" sia quello 27,5"plus

A guardare poi che ruote monta, leggo pneumatici da 2,4 ma senza specificare se 29 o 27,5 (in questo caso NON sarebbero plus) :nunsacci:

Da chiarire

Aggiungo che zoomando la foto, direi che monta delle ruote 29x2.4
Aggiungo che sono proprio "pirla" :-) il modello si chiama Loki 29 H30 più chiaro di così :-(

Questa la versione con ruote 27,5 plus http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-27+-h30/
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Parli dell'Orbea Loki ?

"Orbea Hydroformed triple butted alloy. Double duty 29" & 27.5+ design. Boost 12x148 rear axle. Trail III geometry. Internal cable routing. ISCG 05."

Il telaio accetta sia il formato ruota 29" sia quello 27,5"plus

A guardare poi che ruote monta, leggo pneumatici da 2,4 ma senza specificare se 29 o 27,5 (in questo caso NON sarebbero plus) :nunsacci:

Da chiarire

Aggiungo che zoomando la foto, direi che monta delle ruote 29x2.4
Aggiungo che sono proprio "pirla" :-) il modello si chiama Loki 29 H30 più chiaro di così :-(

Questa la versione con ruote 27,5 plus http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-27+-h30/

ok hanno fatto una scheda tecnica per entrambi i formati..sembrava troppo bello:cucù:
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
il telaio accetta tutti e due i formati di ruota. La puoi ordinare con le ruote 27.5+ (maxxis da 3.0), e comprare a parte le 29, oppure viceversa. Accetta fino a 29x2,4, quindi non 29+. Su FB avevo visto le foto dello stesso telaio nelle due configurazioni, ma adesso non ricordo su che pagina :nunsacci:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Parli dell'Orbea Loki ?

"Orbea Hydroformed triple butted alloy. Double duty 29" & 27.5+ design. Boost 12x148 rear axle. Trail III geometry. Internal cable routing. ISCG 05."

Il telaio accetta sia il formato ruota 29" sia quello 27,5"plus

A guardare poi che ruote monta, leggo pneumatici da 2,4 ma senza specificare se 29 o 27,5 (in questo caso NON sarebbero plus) :nunsacci:

Da chiarire

Aggiungo che zoomando la foto, direi che monta delle ruote 29x2.4
Aggiungo che sono proprio "pirla" :-) il modello si chiama Loki 29 H30 più chiaro di così :-(

Questa la versione con ruote 27,5 plus http://www.orbea.com/it-it/biciclette/loki-27+-h30/


L'Orbea non sarebbe altrettanto male in effetti, però quella 27,5+. :celopiùg:

L'unico punto interrogativo di questi formati + rimane però sempre sto prezzo dei copertoni molto elevato, che mi frenerebbe un pò, ora mi sembra di vedere che sul formato 27,5+ la situazione è un pò meglio del 29+, quest'ultimo ho paura sia un formato per così dire "meteora" che se non prende a breve scomparirà dalla circolazione.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Bello che uno scrive ai rivenditori Silverback e Orbea, trovati sui siti ufficiali, per avere informazioni su prezzi e tempi e manco ti rispondono.
Poi ci si lamenta di crisi dei negozianti ecc ecc :nunsacci:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Bello che uno scrive ai rivenditori Silverback e Orbea, trovati sui siti ufficiali, per avere informazioni su prezzi e tempi e manco ti rispondono.
Poi ci si lamenta di crisi dei negozianti ecc ecc :nunsacci:

Forse ne stanno vendendo così tante che non hanno il tempo di risponderti :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo