Sillian - Mauthen (Gailtal ) chi c'è stato ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kosso

Biker tremendus
Ola,

pensavo di farmela in bici ma ho bisogno di info su come è quel tratto.
In realtà fa parte di un giro che vorrei fare partendo dalla Valle Aurina (Alto Adige) - Brunico - S. Candido (lungo la Drava) - Sillian girare verso il passo per la valle del Gail - e ritornare in Italia per il passo Monte Croce Carnico - Tolmezzo - Carnia poi treno fino a Trieste.

Se mi faccio la Drava fino a Lienz e poi vado verso mauthen mi sparo 62km, invece per la Gailtal 52km ed evito un saliscendi.

grassie in anticipo
 

Kosso

Biker tremendus
:-(

proprio nessuno ci è mai passato per la Gailtal ?

Un amico, non pedalatore, mi ha detto che la scalata sul Croce Carnico dall'Austria è roba da infarto :???: e un altro mi ha garantito che da la sopra arrivo a carnia entro 2 ore ...

... mi sa che mi toccherà andare a sorpresa per la valle del Gail :?

KossoadventureS
:-P
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
63
0
0
53
Trieste
Visita sito
Kosso ha scritto:
Ola,

pensavo di farmela in bici ma ho bisogno di info su come è quel tratto.
In realtà fa parte di un giro che vorrei fare partendo dalla Valle Aurina (Alto Adige) - Brunico - S. Candido (lungo la Drava) - Sillian girare verso il passo per la valle del Gail - e ritornare in Italia per il passo Monte Croce Carnico - Tolmezzo - Carnia poi treno fino a Trieste.

Se mi faccio la Drava fino a Lienz e poi vado verso mauthen mi sparo 62km, invece per la Gailtal 52km ed evito un saliscendi.

grassie in anticipo

Regione Fvg (Comune di Gorizia) ,Carinzia (Comune di Lienz) e Slovenja patrocinate dalla UE hanno fatto e messo a disposizione gratuitamente presso gli uffici turistici una carta topografica , se ricordo bene 1:25.000 , con tutte le piste ciclabili fino a Maribor
Qui hai un piccolo aiuto:
http://www.carinzia.at/default.asp?SIid=753&arid=5032
Saluti Chris
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao, l´anno scorso ho fatto la Drauweg (la ciclabile lungo la Drava) (L´inizio del tuo giro);
http://santiaghini.kelys.com/immagini/2004_06_26_drauweg/page_01.htm
altre volte ho fatto la Gailtal da Villach a Hermagor.
Non ho mai coperto interamente il giro che vuoi fare tu, ma penso sia un bel percorso; la parte in Italia la fai su strada aslfaltata? La parte in Austria penso sará quasi tutta su ciclabile.

ciao
 

Kosso

Biker tremendus
Hi Ultra,

si tutto asfalto, mi son comprato le ritchey da 1.4 e non vorrei fare pssssssssst :???:
Sono quasi deciso di farla in due giorni, e se non riesco a passare all'andata con l'auto da quelle parti in perlustrazione penso che mi farò la Drava fino alla deviazione per il passo. Conterei il primo giorno di arrivare almeno nei dintorni di Mauthen, poi il giorno dopo il passo e giù fino a Carnia o anche Gemona ...
Bello il link delle carte austre, non capisco una mazza di tettesko ma ci ho navigato un 'po. Mi sembra che si può acquistare il DVD ma non ho capito ...

ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo