Silandro (BZ) - Consandolo (FE)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Bell'esperienza!!!Bravi, complimenti anche per le foto!!!
:nunsacci:ma la lunghezza delle tappe e quindi gli alberghi, li avevati già prenotati prima della partenza o avete fatto tutto "alla randagia"??!!

:celopiùg:
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
Molto bello. Avete fatto quindi tutta ciclabile?
Grazie è stata una bella "avventura"!
Praticamente 90% di ciclabile ma per il restante 10% strade a bassa intensità di traffico.
Se uno arriva fino a Ferrara è praticamente la totalità dato che si percorre tutta la valle dell'Adige, la Peschiera-Mantova e poi si prosegue lungo Mincio e Po, per arrivare al mio paese gli ultimi 30km erano strade secondarie.
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
Bell'esperienza!!!Bravi, complimenti anche per le foto!!!
:nunsacci:ma la lunghezza delle tappe e quindi gli alberghi, li avevati già prenotati prima della partenza o avete fatto tutto "alla randagia"??!!

:celopiùg:
Grazie per i complimenti!
Tutto prenotato in precedenza nel mese di maggio/giugno anche perchè nelle zone turistiche non è sempre facile trovare chi ti ospita una notte, abbioamo quindi spedito decine di mail in tutte le località dove pensavamo di fare tappa.
Ho cercato di fare tappe non troppo lunghe per evitare che la vacanza diventasse sofferenza! Siamo stati fortunati come clima e tutto e filato più liscio del previsto.
Tappa di arrivo che più mi ha sorpreso rispetto alle mie aspettative è stata Trento, consiglio l'Ostello che non ha niente da invidiare ad un albergo "minimale"
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Grazie per i complimenti!
Tutto prenotato in precedenza nel mese di maggio/giugno anche perchè nelle zone turistiche non è sempre facile trovare chi ti ospita una notte, abbioamo quindi spedito decine di mail in tutte le località dove pensavamo di fare tappa.
Ho cercato di fare tappe non troppo lunghe per evitare che la vacanza diventasse sofferenza! Siamo stati fortunati come clima e tutto e filato più liscio del previsto.
Tappa di arrivo che più mi ha sorpreso rispetto alle mie aspettative è stata Trento, consiglio l'Ostello che non ha niente da invidiare ad un albergo "minimale"

Beh proprio per l'alta stagione mi chiedevo come aveste trovato facilmente posto per una notte,senza girovagare per hotel per qualche ora a fine giornata:specc:

Complimenti ancora!!!!!
:spetteguless:Lo tengo nei preferiti, per quando mi tornerà la voglia di rifare un pò di cicloturismo:celopiùg:
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
Beh proprio per l'alta stagione mi chiedevo come aveste trovato facilmente posto per una notte,senza girovagare per hotel per qualche ora a fine giornata:specc:

Complimenti ancora!!!!!
:spetteguless:Lo tengo nei preferiti, per quando mi tornerà la voglia di rifare un pò di cicloturismo:celopiùg:
Ho visto ora la tua risposta, grazie 1000 mi fa piacere ti sia piaciuto il nostro viaggio, è una gita abbastanza accessibile a tutti senza particolari fatiche.
Hai allora deciso di fare una vacanza del genere?
Qusta estate abbiamo in programma l'Austria, sarà un po' più impegnativo ma siamo molto motivati!
P.S. anche lì abbiamo prenotato quasi tutto, non ce la farei a partire completamente all'avventura
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
cio, bel giro....ho in programma a breve di farmi un giretto proprio dalle tue parti tra Fe e Ve, girovagando per il delta e le valli di comacchio...

per l'Austria vai sereno anche senza prenotare...a differenza che in Italia le gasthaus non fanno storie per una notte, ce ne sono una infinità, e gli uffici turistici funzionano alla grande....arrivi nel paesino dove ti vuoi fermare, vai all'ufficio, e in genere a costo zero in base a tue esigenze di tipologia e prezzo ti prenotano loro al volo il posto epr dormire...ci son stato 3-4 volte a girare da quelle parti, mai avuto bisogno di prenotare...anzi...sopesso così ci si ferma dove più piace...
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
cio, bel giro....ho in programma a breve di farmi un giretto proprio dalle tue parti tra Fe e Ve, girovagando per il delta e le valli di comacchio...

per l'Austria vai sereno anche senza prenotare...a differenza che in Italia le gasthaus non fanno storie per una notte, ce ne sono una infinità, e gli uffici turistici funzionano alla grande....arrivi nel paesino dove ti vuoi fermare, vai all'ufficio, e in genere a costo zero in base a tue esigenze di tipologia e prezzo ti prenotano loro al volo il posto epr dormire...ci son stato 3-4 volte a girare da quelle parti, mai avuto bisogno di prenotare...anzi...sopesso così ci si ferma dove più piace...

Grazie!
Poi mi raccomando fammi sapere come è andata, io non abito lontano da quelle zone ma non le ho mai girate!
Per l'austria ho prenotato alcuni posti e per le altre seguirò sicuro il tuo consiglio, sono veramente efficienti!
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
gran bel giretto, complimentoni :celopiùg:
quindi siete di consandolo???
io sono di argenta :))):
Io sono di Consandolo, la mia ragazza è "importata":mrgreen:
Sei anche tu appassionato di viaggi in bici?
Se il 90 è il tuo anno di nascita mi sa che non ci conosciamo, c'è un po' troppa differenza di età.
A proposito siamo tornati dal viaggio in Austria, quanto freddo e pioggia ma bellissima esperienza!
 

Pambo90

Biker novus
31/7/11
42
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
da pochissimo sono nel mondo della mtb, anche se mi è sempre piaciuto pedalare!!! viaggi in bici non ne ho mai fatti, ma credo che mi piacerebbe molto :i-want-t:
eh si il 90 è il mio anno di nascita, magari vi è capitato di andare a mangiare da "nonno socrate" nel periodo in cui ho fatto lo stage lì qualche anno fa :magna:
ora aspettiamo il racconto del viaggio in austria ;-)
 

ruf77

Biker novus
11/7/08
32
0
0
Ferrara
Visita sito
da pochissimo sono nel mondo della mtb, anche se mi è sempre piaciuto pedalare!!! viaggi in bici non ne ho mai fatti, ma credo che mi piacerebbe molto :i-want-t:
eh si il 90 è il mio anno di nascita, magari vi è capitato di andare a mangiare da "nonno socrate" nel periodo in cui ho fatto lo stage lì qualche anno fa :magna:
ora aspettiamo il racconto del viaggio in austria ;-)
Può darsi che ti abbia visto ma chi si ricorda!
Al racconto del viaggio in Austria ci lavorerò questo mese, spero il prima possibile di pubblicare il diario con foto sul mio blog.
Trova qualche amico e per iniziare fai un weekend in bici è un primo passo per appassionarsi al ciclcoturismo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo