Silana-Gorroppu sabato 16 ott

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
Mountainbike Ogliastra (Peter [email protected] 335 6489826) organizza escursione Genna Silana-Gorroppu-Ponte Sa Barva-risalita alla SS125+rientro su asfalto
Ritrovo: Genna Silana 1100 sab 16 ottobre
Discesa S2-3 da Silana a Gorroppu, poi single a Ponte Sa Barva, risalita su strade, alcune asfaltate alcune sterrate, poi SS 125 a Silana. 28 km, 1000 m dislivello salita, durata stimata 4-5 ore. Portare panini.

 

capopollo

Biker forumensus
chissà ,speriamo di poterci esserci!
ma peter, come mai hai deciso di fare tutta l'ascesa in un colpo solo?
cavolo, 1000 metri!!!

comunque è un giro spettacolare, farò il possibile per partecipare!!!

:)

cama, ti perdi sempre le cose importanti, ^_^
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
E' da un sacco di tempo che avrei voluto fare questo giro. :????:

Quando avete detto? Sabato 11.00 alle 10.17? :fantasm:

E ci sarebbero pure Casum e Capopollo? :nunsacci:

Boh, vediamo... :medita:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Io farò il possibile per esserci però secondo me Capo ha ragione...partire da Dorgali sarebbe molto meglio,si fraziona la salita e sopratutto si arriva alla discesa caldi...comunque vediamo come evolve la cosa....
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
quindi ad oggi siamo:-
io
Uron (via facebook)

Forse (stannoi un po' guardando cosa fanno gli altri, dai, ragazzi, anche le previsioni del tempo sono buone)
Davis
Capopollo
GiPpy
casum72

c'è chi chiede se la risalita è ripida. Se possibile, risaliamo la discesa che nella guida di Chicco Porcu viene descritta "si scende senza esitazione, in una lunga e impegnativa picchiata su fondo accidentato e scosceso" 5 km pm 10% quindi fattibile. Oppure facciamo un giro + lungo salendo i 500m alla SS125 in 7,5 km ...pm 7,5%. Io non ho mai fatto, ho preparato i file GPX da Google Earth/IGM e 2 settimane fa quando scalavamo a Monte Oddeu guardavo dalle soste le sterrate che risalgono, così da non dover fare tutto il giro verso il bivio per Cala Gonone. Ma in ogni caso facciamo non più di 9 km sull'asfalto della SS125...

Se partiamo da Dorgali, ci sono ben 21 km sull'asfalto, 1:30....

OK? ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo