Signore e Signori ecco a voi la Bimba

pcortesi

Moderatur Azotatis
Staff member
Moderatur
1/8/04
6,779
56
0
47
Schilpario (Bg)
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Finalmente completa e pronta a tutto (o quasi), eccovi una descrizione della Bimba:

Telaio MDE Damper light
Ammo X-Fusio O2 RL
Forka Votec GS4 OC
Sterzo/attacco/manubrio Votec Vario XL
Movimento centrale Shimano 68x118 perno quadro
Guarnitura Ritchey Comp
Deragliatore Shimano Deore
Cambio/Comandi SRAM 7.0
Cassetta SRAM 7.0
Freni Formula 4Racing XC 185/160
Ruote Mavic CrossLand
Gomme Micheli Hot S
Cannotta/Sella Ritchey Comp/Selle Italia

ed ora, le foto (anche se la mia macchina fa un po' :$$$: )

Attachments

• 3_152.jpg
    3_152.jpg
    40.3 KB · Views: 304
  • 2_277.jpg
    2_277.jpg
    54.7 KB · Views: 308
  • 1_288.jpg
    1_288.jpg
    58.5 KB · Views: 304

maramu

Biker serius
4/14/04
221
0
0
Papua
:-? :-? :-? ma toglimi una curiosità... l'ammortizzatore è infulcrato con uno sganzio tipo ruote??? scusa la brutalità della spiegazione... come mai???

cat_bz

Biker extra
3/13/03
717
0
0
39
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
toglimi una curiosità: come mai usi una forka doppia piastra all'anteriore e un ammo ad aria al posteriore? solo per comodità all'anteriore oppure salti parecchio? perche se hai bisogno di cosi tanta escursione all'anteriore non rischi di far scoppiare l'ammo??

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
47
eraclea (VE)
maramu said:
:-? :-? :-? ma toglimi una curiosità... l'ammortizzatore è infulcrato con uno sganzio tipo ruote??? scusa la brutalità della spiegazione... come mai???

Serve per variare agevolmente e velocemente l'escursione della ruota. Mi pare :saccio:

pcortesi

Moderatur Azotatis
Staff member
Moderatur
1/8/04
6,779
56
0
47
Schilpario (Bg)
Bike
Vediamo di rispondere a tutto,

L'ammo è infulcrato tramite uno sgancio rapido che permette di variare la corsa della ruota in tre step 110/125/140, ovviamente si tara per l'escursione massima onde evitare problemi essendo quella che sollecita di più.

La doppia piastra che uso non è una forka estrema, nel senso che è molto leggera e versatile, viene montata nelle versioni ad aria anche sulle rigide da xc in quanto si può variare l'escursione da 60 a 140mm, Forka, attacco, manubrio, serie sterzo e cannotto si aggirano sui 2.2kg, è ottima sia per fare xc che enduro e light FR, infatti nonstante sulla Damper light sia espressamente sconsigliato l'uso di forke a doppia piastra, a precisa richiesta in MDE mi hanno detto di montarla tranquillamente proprio perchè per intenderci non è una forka estrema tipo Marzochhi e via dicendo..

andrea_on_bike

Biker superis
9/29/03
386
0
0
Reggio Emilia
il gruppo forca/telaio è meraviglioso. non conoscevo bene questi marchi ma mi stanno molto incuriosendo.
se posso permettermi però di fare una critica, secondo me la sella stona un pò tanto: mi ricorda le BDC.... :???:

ciao :-o

axcxa

Biker assatanatus
4/5/04
3,382
1
0
54
Roma
Bike
giant anthem 1 29er 2018
bella bella bella, complimenti...
mi sto innamorando...... :sbavon:

ciao

pcortesi

Moderatur Azotatis
Staff member
Moderatur
1/8/04
6,779
56
0
47
Schilpario (Bg)
Bike
Altre risposte:

Non l'ho pesata, non ho una bilancia affidabile

Si, mi hanno "autirizzato loro a mettere la Votec"

La sella era quella che avevo, appena la scasso e recupero un po' € la cambio

mou

Biker serius
11/26/03
167
0
0
Riva del Garda
Bike
la più bella
ziopin12 said:
mi erano sorti dei dubbi sul montaggio della doppia piastra però se Federico ti ha detto che si può...

Io uso quella forca (anzi, la mia è un modello più vecchio, e so per certo che la tua va ancora meglio...) da 3 anni su una bici da xc rigida ma tanto rigida... e non la cambierei per nulla al mondo se non per prenderne una più recente tipo la tua. E' particolare come forca, è una doppia piastra, ma ripeto, particolare. Mi ha addirittura permesso di fare del freeride leggero con un telaio da xc puro, e nell'xc non disturba affatto, anzi.
Complimenti, mi associo nel dire che è bellissima! :-?
Ciao
mou

iuppareppa

Biker paradisiacus
11/1/02
6,390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pcortesi said:
Finalmente completa e pronta a tutto (o quasi), eccovi una descrizione della Bimba:

ed ora, le foto (anche se la mia macchina fa un po' :$$$: )

Bella bici, veramente: l'ho messa nella mia galleria delle bici più interessanti ( invece di guardare le foto "artistiche" di signorinelle ignude mi guardo le bici %$)) )
A parte gli scherzi sono le bici come queste che sono il massimo per l'escursionismo tecnico o "enduro". :8):
Io Cambierei solo sella e i pedali... :?