• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Significato PS1

Vandal

Biker novus
10/5/18
10
0
0
36
Veneto
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi... Girando per i vari siti degli itinerari da fare in MTB e anche su alcuni video, molto spesso vedo scritto "PS1" o "PS2" "PS3"... Ma cosa significa esattamente quella sigla? Non ho trovato risposta...

Vi ringrazio se mi sapete aiutare
Simone
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Se non sbaglio è il modello della Play Station.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Qualsiasi trail sia destinato ad un evento, chiaramente il nome rimane, ma ps con il numero indica la sequenza con cui devi farle
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, indica, in generale, il numero della "Prova Speciale" (PS1, PS2 ecc..) nella gara di enduro. Le "Prove Speciali" sono i tratti cronometrati che concorrono a determinare la classifica finale (la somma dei vari tempi delle PS determina la generale). Generalmente, le PS sono in discesa, o per la maggior parte in discesa, anche se nelle gare di enduro con le mtb elettriche (EMTB), vi possono essere dei tratti in salita, più o meno lunghi od impegnativi.
Buone pedalate!
ciao!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ps sta per prova speciale.....di una gara ovviamente....la numerazione in base alla sequenza con cui vengono affrontati i sentieri nella gara più rappresentativa organizzata in quel tal posto....
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Anche io me lo sono sempre chiesto....perchè che potesse significare prova speciale in italiano c'ero arrivato, ma in inglese non riuscivo a decifrarlo.
Quindi PS è solo usato in italia...ma all'estero?
 

Vandal

Biker novus
10/5/18
10
0
0
36
Veneto
Visita sito
Bike
Trek
Ok ho capito .. Sostanzialmente se uno scrive PS significa che quel tracciato è stato usato anche per fare una gara e per darti un idea della sequenza... Va bene, vi ringrazio tutti quanti per le risposte... Ora mi è più chiaro...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ok ho capito .. Sostanzialmente se uno scrive PS significa che quel tracciato è stato usato anche per fare una gara e per darti un idea della sequenza... Va bene, vi ringrazio tutti quanti per le risposte... Ora mi è più chiaro...
A te si, io invece no ci ho capito niente, anzi ne capisco meno di prima
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

purtroppo mena gramo, è l'acronimo di "pronto soccorso"......
 

Classifica mensile dislivello positivo