sigmasport bc800

morris7623

Biker novus
23/12/04
5
0
0
Visita sito
devo acquistare un ciclocomputer, mi sono indirizzato sul sigma bc800, qualcuno di voi c'è là? come và? vi volevo chiedere se le fascette di gomma per bloccare il maghete sulla forcella sono resistenti e che non diano problemi di spostamento dello stesso magnete nel tempo. grazie ciao a tutti.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Anch'io ho il Sigma.
Mai problemi (con quello a filo! ;-) ).
Tra l'altro, gli elastici non si screpolano dopo tempo/acqua/lavaggi :-?
Ed il ricambio del filo/supporto (per una seconda bici) costa pochi euro, tipo 3-4...
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
morris7623 ha scritto:
devo acquistare un ciclocomputer, mi sono indirizzato sul sigma bc800, qualcuno di voi c'è là? come và? vi volevo chiedere se le fascette di gomma per bloccare il maghete sulla forcella sono resistenti e che non diano problemi di spostamento dello stesso magnete nel tempo. grazie ciao a tutti.

io l'ho avuto e ce l'ho tuttora... dopo 1 anno funziona tutto correttamente!!
fascette come nuove..il sensore non si e' spostato di un mm!!
e' tutto perfetto!! ;)
( ho un bc800 con filo )
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Tra l'altro, il sensore sulla forcella ha un incastro che ti permette di levare solo la parte del sensore col filo, lasciando una piccola parte con l'elastico in posizione; così non devi riposizionare nulla ma solo agganciarlo in 2,5 secondi :-?
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Salve,
approfitto dei possessori sel sigma BC800 (è un possibile candidato all'acquisto), per chiedere un paio di cose che non ho trovato sul sito del produttore.

Il settaggio della circonferenza che si può impostare è in centimetri o millimetri?

Volevo poi avere conferma della mancanza della velocitè media sul display (mi pare che se si vuole bisogna calcolarsela).

Grazie anticipatamente.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
mbike ha scritto:
Salve,
approfitto dei possessori sel sigma BC800 (è un possibile candidato all'acquisto), per chiedere un paio di cose che non ho trovato sul sito del produttore.

Il settaggio della circonferenza che si può impostare è in centimetri o millimetri?

Volevo poi avere conferma della mancanza della velocitè media sul display (mi pare che se si vuole bisogna calcolarsela).

Grazie anticipatamente.

é in millimetri.
la velocità media non c'é.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
cerrotorre ha scritto:
é in millimetri.
la velocità media non c'é.

La velocità media c'è eccome! %$))
Nei settaggi puoi scegliere se vuoi le misurazioni in Km o Miglia, l'orologio 24 o 12 h; poi puoi impostare la circonferenza per 2 ruote diverse, e richiamarle da un tastino dietro.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
gattonero ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
é in millimetri.
la velocità media non c'é.

La velocità media c'è eccome! %$))
Nei settaggi puoi scegliere se vuoi le misurazioni in Km o Miglia, l'orologio 24 o 12 h; poi puoi impostare la circonferenza per 2 ruote diverse, e richiamarle da un tastino dietro.

visto che non lo sapevo a memoria, ho guardato sul sito della Sigma, e lì non é indicata come funzione del BC800. e se ci penso bene, non mi pare di averla mai vista. Max si, ma Av non mi ricordo proprio. http://www.sigmasport.de/index_d.html
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
gattonero ha scritto:
Miiiii, devo fare una foto al display???
La V media C'E'!!! :-o

magari in un modello BC800 + vecchio c'era, ma nel modello 2004 no. la Sigma ha cambiato e sostituito un paio di modelli negli ultimi anni.
il mio é questo:

md1007.jpg
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
ha ragione cerrotorre, il nuovo modello non ha l'indicazione della velocità media mentre i modelli precedenti sì.
Se date un'occhiata alla mia recensione sulla forum review troverete indicate le differenze tra i due modelli.

Saluti. :cool:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo