SIGMA ROX 10.0 GPS (basic/set)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti!
Ogni tanto mi faccio vedere anche io...

Vorrei comprare il ROX 10.0 della Sigma, ma ho alcune curiosità da soddisfare.
Se qualcuno lo sta già usando puoi darmi aiuto?

Premesso che ho intenzione di prendere la versione "basic" (dato il costo secondo me competitivo), facendo un confronto con la versione "set" e con altri accessori opzionali, i miei dubbi sono:
1. a cosa serve il sensore di velocità per la ruota sulla versione SET? Non dovrebbe avere i riferimenti tramite il GPS?
2. se volessi usare una fascia toracica di un altro cardiofrequenzimetro SIGMA, funziona? O è necessario prendere quella apposita con tecnologia ANT+?
3. per scaricare i dati a PC per il software in dotazione, è assolutamente necessaria la docking station? Oppure posso collegarlo direttamente tramite cavo al PC (in questo caso come? perchè dalle foto non vedo porte mini/micro USB sul ROX)?

Grazie a tutti per il supporto.
Ciao!
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Lo sto usando da pochissimo ma credo di poter rispondere con certezza a due tue domande;
1. Serve se disattivi il GPS o se il segnale GPS è assente (galleria,...).
2. Credo, sottolineo credo, servano sensori ANT+, sia per quanto riguarda il cardio che per la cadenza di pedalata.
3. No, non serve la docking station; il ROX si connette al pc come un qualsiasi smartphone, tramite cavo usb e la presa micro usb è sul retro del ciclocomputer. Una volta connesso, se hai installato SIGMA Data Center, scaricare i dati dei tuoi allenamenti è semplice ed immediato.
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
1. Serve se disattivi il GPS o se il segnale GPS è assente (galleria,...).

Sarebbe interessante un confronto tra la precisione del GPS e del sensore di velocità.
Oltre ai navigatori da auto, la mia sola esperienza GPS è l'applicazione SportyPal per Android. E credo che non sia il massimo della precisione.


2. Credo, sottolineo credo, servano sensori ANT+, sia per quanto riguarda il cardio che per la cadenza di pedalata.

Hai ragione, servono proprio quelli.
La nota positiva è che non sono costretto a comprare i Sigma, ma un qualunque sensore con tecnologia ANT+ è in teoria compatibile.
Ne ho visti diversi sulla rete, anche se non molto competitivi rispetto ai costi Sigma.
Poco per volta, appena riesco, prenderò la fascia e i sensori (devo prenderli anche per bdc...).

3. No, non serve la docking station; il ROX si connette al pc come un qualsiasi smartphone, tramite cavo usb e la presa micro usb è sul retro del ciclocomputer. Una volta connesso, se hai installato SIGMA Data Center, scaricare i dati dei tuoi allenamenti è semplice ed immediato.

Dal video ufficiale su youtube si vede in effetti.
Però, ca***, il manuale e le info sul sito sono veramente scarse.


Ti ringrazio per l'aiuto!
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Dal video ufficiale su youtube si vede in effetti.
Però, ca***, il manuale e le info sul sito sono veramente scarse.


Ti ringrazio per l'aiuto!
Figurati, di niente!
Io a dire il vero il manuale l'ho trovato abbastanza utile, anche se però, risulta un po' stringato nella descrizione di alcune funzioni:mrgreen:

Ah, quasi dimenticavo; date le poche informazioni che si trovano su questo ciclocomputer, nel caso ti interessi leggere qualche parere sul ROX 10 dai un'occhiata ad Amazon (ammesso che tu non lo abbia già fatto).
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Rettifico; partendo dal presupposto che si stia utilizzando un sensore per la rilevazione della velocità, il GPS viene usato per rilevarla solo se il sensore non funziona o non è accoppiato con il ciclocomputer. Nel caso ciò succeda compare la sigla GPS a destra della velocità rilevata. (Pagina 18 del manuale)
 

alfredomarucci

Biker novus
22/4/14
10
0
0
Visita sito
Salve a tutti...da qualche settimana ho comprato anch'io un rox 10, nelle prime due uscite tutto OK ma dalla terza l'altimetro mi segna un'altimetria corrente sballata ho provato a calibrarlo ma nulla sempre sbagliata, partendo da manziana che si trova a circa 340 mt mi da un altezza di 20 mt. La cosa strana che alla fine del giro il dislivello calcolato è uguale ad altri altimetri
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Me lo sono regalato proprio ieri, spero di non aver fatto una cavolata. L'ho preso completo in Germania ad un prezzo competitivo rispetto ad amazon.
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
ciao lo vorrei acquistare anch'io....dove lo hai preso? Ti è già arrivato? e se si come ti ci sei trovato?

Ciao l'ho preso completo di sensori su ebay da un venditore Tedesco al prezzo di 164.67+9.90 di spedizione. Credo che siano andati esauriti dopo poco, ne aveva in vendita 4 e sono stati venduti tutti in meno di una settimana. Il venditore è questo http://www.ebay.it/usr/bicycle-outlet (metto il link come informazione e non per fare pubblicità). Credo abbia ancora in vendita quello senza i sensori. Mi è arrivato oggi e ancora non l'ho provato.
 

eurofire

Biker novus
2/3/17
1
0
0
43
roma
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper
Salve, rispolvero una discussione un pò vecchia, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho installato il nuovo Sigma Data Center 5, ma ho un database della versione 3.3 che mi piacerebbe poter importare nel nuovo software.
E' possibile farlo?
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Ciao a tutti, una domanda anche se spero di non ripeterne una già fatta, a livello di traccia, questo gps ha l'allarme se sbagli strada (esci dalla traccia) o quando devi svoltare??

Grazie mille!!
 

Classifica mensile dislivello positivo