Sigillante tubeless Joe's no flats ECO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Illoca

Biker popularis
27/1/22
53
7
0
46
VIGNATE
Visita sito
Bike
GIANT MTB
Ciao, da circa 3 mesi ho inserito il sigillante in oggetto nei copertoni della mia mtb ma vedo che dove ci sono i taglietti rimane leggermente bagnato e con le mani basta fare una leggera pressione che esce un pochino di liquido...

Non credo sia normale, vero?
Immagino dovrebbe seccarsi a contatto con l'aria, giusto?
E' la mia prima esperienza con il tubeless e avendo i cerchioni in carbonio ho comprato questo sigillante che comunque non fa calare la pressione dei copertoni nonostante siano passate svariate settimane.

Inoltre, anche se i copertoni reggono dovrei cambiarli subito o posso aspettare?
(Vado in pianura su asfalto e vorrei consumarli al massimo prima di spendere 60€...)

P.S. Preciso di aver agitato molto bene il liquido prima di inserirlo nel copertone come da istruzioni.

Fatemi sapere il Vostro parere grazie
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Pensa dipenda dal copertone, anche i miei hutchinson fanno così con sigillante diverso. Comunque non si sgonfiano (i miei) quindi non mi faccio prolemi.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao, da circa 3 mesi ho inserito il sigillante in oggetto nei copertoni della mia mtb ma vedo che dove ci sono i taglietti rimane leggermente bagnato e con le mani basta fare una leggera pressione che esce un pochino di liquido...

Non credo sia normale, vero?
Immagino dovrebbe seccarsi a contatto con l'aria, giusto?
E' la mia prima esperienza con il tubeless e avendo i cerchioni in carbonio ho comprato questo sigillante che comunque non fa calare la pressione dei copertoni nonostante siano passate svariate settimane.

Inoltre, anche se i copertoni reggono dovrei cambiarli subito o posso aspettare?
(Vado in pianura su asfalto e vorrei consumarli al massimo prima di spendere 60€...)

P.S. Preciso di aver agitato molto bene il liquido prima di inserirlo nel copertone come da istruzioni.

Fatemi sapere il Vostro parere grazie
Capita, se non perde pressione tienilo così.
p.s. i taglietti quanto sono lunghi?
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Quanti anni e km hanno i copertoni?
A me e' successo qualcosa di simile con un foro vecchio di 3 anni.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Il sigillante in questione lo uso da qualche anno, ha sempre fatto il suo dovere e non ho mai riscontrato anomalie sui miei Aspen, bisoga vedere lo pneumatico in che condizioni è e quanto tempo è che girano.
 

Illoca

Biker popularis
27/1/22
53
7
0
46
VIGNATE
Visita sito
Bike
GIANT MTB
Pensa dipenda dal copertone, anche i miei hutchinson fanno così con sigillante diverso. Comunque non si sgonfiano (i miei) quindi non mi faccio prolemi.
Leggendo in rete che era un sigillante molto liquido e lamentele che non seccava all'aria pensavo fosse un prodotto poco riuscito, comunque viste le Vostre risposte proseguo senza farmi menate e al massimo rabbocco sperando di non consumare troppo lattice perchè altrimenti mi conviene cambiare gomma.

Comunque è una maxxis ardent race da 29" 1500 Km circa con un anno di vita e ha 3 forellini minuscoli (non si parla di mm) visto che a pressione manuale esce una gocciolina e a volte trovo solo leggermente "bagnato".

Grazie per avermi tranquillizzato
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Funziona? Se si, saresti il primo che sento.
Ho scritto che lo uso da un paio d'anni
evidentemente mi funziona, altrimenti l'avrei cambiato;
con la mia domanda volevo appunto capire cosa avevi riscontrato

Funzionare funziona, rispetto al classico dura meno e lascia più residui.
Non saprei se dura meno, ne controllo il livello ogni due mesi,
come da prescrizioni, e mi accerto che ci siano almeno 60 ml
poi è anche vero che che in certi periodi col caldo, non ne trovo proprio
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche a me durava poco nel senso che sui microfori continuava a buttar fuori e toccava fare frequenti rabbocchi. I buchi leggermente più grossi non li ha mai riparati. Sono tornato alla versione normale, decisamente più funzionale.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Confermo, la versione normale è nettamente più prestazionale, uso sempre quella anche perchè dura un botto e per farla seccare del tutto serve molto tempo se la gomma è buona, può durare anni con rabbocchi minimi.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and mezzo

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Si, il classico rosso e blu con lo stemma dell'orso:


Costa poco rende molto.
Confermo l'eperienza di Boro, uso infatti da diverso tempo il rosso/blu e mi sono sempre trovato bene, faccio un rabbocco ogni tre mesi, mi ha sempre dato ottime garanzie sulle forature......roba piccola (ved. tribulus)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo