sigillante stan's no tubes di 1 anno in solidificazione

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.804
151
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
salve gente, ho rabboccato due gomme con il notubes acquistato 1 anno fa, e usato l'ultima volta lo scorso luglio. Ieri ho realizzato che quello rimasto nella confezione, oltre mezzo litro, sempre stata chiusa in luogo lontano da fonti di calore , ha cominciato a solidificarsi: la parte liquida e' la maggiore, pero' messo dentro cosi', e' possibile che in 2-3 mesi sia completamente solidificato. e' normale che dopo un anno un sigillante si riduca cosi'? In casa ho anche 1/2 l di mvtek schiumoso che ha almeno 2.5 anni ed e' ancora perfetto, in genere per la frequenza dei rabbocchi che faccio , 1l di sigillante non riesco a finirlo entro i due anni ....

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.182
13.928
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non mi è mai successo che una confezione di stan, come di qualunque altro sigillate che ho usato, anche se aperta da più di un anno, solidificasse aderendo alla plastica del flacone. Agitandola le parti solide si mescolavano a quelle liquide.
Ovviamente do per scontato che si sappia che il sigillante va sempre agitato prima dell'uso perchè di suo non è un composto uniforme e le componenti tendono a separarsi.
In caso di contaminazione cambia colore, vira al marrone e puzza, ma questa è una altra storia.

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.804
151
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Se è a base di lattice naturale non mi stupisce più di tanto. È stato al buio? Il lattice naturale soffre basse temperature e luce. Per avere la certezza che duri di più ogni tanto puoi aggiungerci un goccio di ammoniaca e mescolarlo, sempre che - come sopra - sia a base di lattice naturale.
Chiuso in armadio, lo stesso dove ho sempre riposto gli altri contenitori di lattice per oltre due anni nella media, in locale non esposto alla luce (seminterrato), ovvio precisare con tappo ben avvitato

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.804
151
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non mi è mai successo che una confezione di stan, come di qualunque altro sigillate che ho usato, anche se aperta da più di un anno, solidificasse aderendo alla plastica del flacone. Agitandola le parti solide si mescolavano a quelle liquide.
Ovviamente do per scontato che si sappia che il sigillante va sempre agitato prima dell'uso perchè di suo non è un composto uniforme e le componenti tendono a separarsi.
In caso di contaminazione cambia colore, vira al marrone e puzza, ma questa è una altra storia.
si non è solidificato, è diventato pieno di grumi, il che non mi ha impedito di siringarlo nel copertone attraverso la valvola, però se è già così denso ora, chissà dopo due tre mesi di utilizzo, anche se non siamo nella stagione calda

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.182
13.928
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se i grumi sono di pochi mm e semipiatti fanno parte del gioco, sono componenti solidi simili a lustrini che aiutano a tappare i buchi maggiori insieme al lattice. Se i grumi sono palline di lattice rappreso allora c'e' stata una contaminazione che ha fatto andare a male il tutto e ti troverai presto grumi grandi come palline da golf che girano nella gomma sbilanciando tutto, perchè è molto probabile che si aggreghino e crescano di dimensione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo