Sondaggio Siete ricchi: cosa comprate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTB Matthew

Biker novus
19/7/18
7
0
0
22
World
Visita sito
Bike
Scott genius 710 lt
Essendo studente andrei a whistler 8 giorni a metà giugno per risparmiare( meno di 2000 a persona) con una demo 8 comprata a 5000 euro (più cambio di freni a dei saint), più circa 600 euro di copertoni e ricambi per non essere pelato come un idiota là, un completo fox flexair, cosi posso essere il loic bruni dei poveri ( spariamo 800 tra abbigliamento, protezioni poc e scarpe 5.10) aggiungiamo lo sfizio di girare sia con i piatti che con le spd (crank bro. sui 300 euro per tutto), un millino canadese per mangiare( ricordare che il cambio è praticamente 2/3 del prezzo in euro); sono circa 10000, con il resto a metà stagione (dopo il viaggio) farei qualche upgrade alle ruote ( cambierei quelle di serie, roval, e monterei delle dt swiss o delle hope in alu). Il tutto con i circa 8000 euro rimanenti comprerei una bici da maraton usata e farei qualche week-end a san martino, a cortina e mi farei le dolomiti in lungo e in largo, un giorno dh e uno maraton.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
236
348
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Io mi comprerei una Btwin ed un bel completo Lidl color salmone, tanto fra 6 mesi sarà tutto vecchio, superato, fuori moda, privo dell’ultimo standard mozzi o con l’angolo troppo chiuso... Il resto lo spenderei per viaggiare con la mia famiglia, dove non ha importanza, basta stare bene, la bici potrei usarla per andare a prendere da bere al bar della spiaggia.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and Strelok

superpit

Biker novus
2/6/08
40
6
0
Treviso
Visita sito
Bike
Quella che piace a me.
Budget di 20000 euro per una stagione? Pochi,caxxo, troppo pochi.. a metà aprile mi hanno aperto il garage, portando via 4bici fatte su nel corso degli anni.. valore del furto almeno 15000euro considerando il venditore che ti viene incontro, sul prezzo finale, come fanno certi pusher coi loro prodotti.... ecco, io ora non sono ricco e tutti quei soldi non li vedo neanche su un anno di lavoro, ma da 6mesi a sta parte mi trovo nella condizione di dover ricostruire tutto da capo.
Cosa ci fare con quei soldi?? Se dovessi scegliere 1sola bici, andrei sulla trek fuel ex, allestita top di gamma, la considero un mezzo all Mountain che mi consentirebbe qualcosa in piùin montagna e comunque non soffrirei troppo in pianura!
Cone vacanza, beh, livigno o svizzera, i veri paradisi del mtb!! due settimane in altura d'estate, e ci aggiungerei 1 settimana invernale alle canarie giusto per svernare!! Poi se avanza qualche spicciolo mi farei ancheun viaggietto self supported lungo tutta la catena alpina!!
Per l'abbigliamento e le protezioni ci skn tante marche, direi quelle che più mi piacciono!!
 

fagottovolante

Biker popularis
8/8/14
55
8
0
Monopoli
Visita sito
ahahahah post fantastico!! ok gioco....quindi ricapitoliamo:
1) i soldi non fanno la felicità, ma se hai 20.000€ per le bici sei comunque messo bene! (concordo!)
2) se non hai tempo e sei sposato servono comunque a poco!! (ne so qualcosa!)
3) tutto sommato sto bene così! (concordo)
4) il vero sogno è viaggiare!! (assolutamente d'accordo, per me Canada, paesi scandinavi, stati uniti)
Buoni giri e buoni sogni a tutti (io ogni tanto qualche sogno lo realizzo!)
 

carlomoro89

Biker novus
20/8/14
8
1
0
casteggio
Visita sito
1) 1 Propain Spindrift e 1 Propain Rage (circa 10000 euro per entrambe)
2)1 settimana a Madeira e 1 settimana in Canada (8000 euro dovrebbero bastare)
3) abbigliamento Fox Flexair, casco 100% racecraft mascherine Ethen e protezioni Leatt (insomma quello che ho già ma tutto nuovo) (2000 euro)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.643
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Uhmmm, il fatto di "avere un budget di 20 K" mi conferma che poi "tanto" ricco non sarei, per me esser ricco lo è nel senso di esserlo in modo sfondato...ed non aver proprio limiti di spesa, per cui me ne sto schiscio con la mia bici da milanese* imbruttito e mi diverto a seguire il thread...
*ah ah ah vero @Claudiop77?

si infatti 20 k€/anno è un budget da moVti di fame, anzi da baVboni di meVda... quindi non vi Vispondo nemmeno che devo faVe finta di esseVe poveVo...
:smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Partiamo dalle due settimane di ferie....Canada con la famiglia 4 persone...non credo bastino.
Ma neppure i 20000 euro anche solo per una bici, un casco, abbigliamento e protezioni per una persona forse sono sufficienti.
Basta che dica santa cruz v10 standard cc nuova (senza personalizzazioni) e siamo a circa 8000 euro. Viaggio per una persona circa 2000 euro (primi risultati googolando; a/r). Non ho inserito il prezzo del trasporto bici.
Siamo a 10000 euro. Mancano protezioni e abbigliamento completo. Facciamo che uso solo il casco (TLD), mascherina (oakley), ginocchiere, scarpe (5ten), pantaloni e maglia (tutto FOX) perché sono pro. 1000 euro circa ==> 11000
Sempre tramite Google...hotel 4 stelle...circa 150 euro a notte....due settimane circa 2200 euro solo dormire e prima colazione.
Sono ricco ma mangio poco, bevo poco e voglio girare. 50 euro a giornata ==> 750 euro.
Giornaliero? Non so quanto potrebbe costare...facciamo un 250 euro per due settimane?
Siamo a 14.200 euro. Arrotondiamo a 15000 per comprendere altre cose (che ne so, guanti, leatt brace, mutande/fondello ecc)?

Avanzano 5000 euro (stando davvero "schisci" e non pianificando eventuali spese straordinarie, come ad esempio, in due settimane a girare per gomme e pastiglie freno un cambio lo fai).....siamo sicuri che 20000 euro siano da ricchi per tutte quelle cose?

Mi sa che sarei stringato anche ad andare a Caldirola :-)

Bel 3d però...almeno ho fatto una pausa dal lavoro!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Qualche upgrade alla mia Epic HT (3K)
Una Enduro S-WORKS (8K)
Abbigliamento e protezioni (2K)
Una vacanza/corso di un mese sull'entroterra ligure (7K istruttore compreso).
 

Alessandro l

Biker novus
25/7/17
8
1
0
35
Valdobbiadene
Visita sito
Bike
Santacruz butcher
Minchia ma in quanti siete a lamentarvi che 20000€ non vi bastano! Io per la mia bici etc ho speso circa 1400€ e mi faccio pure una settimana in sella ad agosto fra traversate Delle Alpi etc. Con 20000€ praticamente mi bastano per una vita! Chiaro non ho una Fox 36 factory del 2019 ma un onesta liryk rct3 del 2017 presa usata per 350€. Però preferisco farmi un weekend al mese a finale Ligure piuttosto che spendere per migliorare del 10% la mia bici. Dai siate onesti 20000€ è una cazzo di gran bella cifra!
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
C'è qualcosa che non mi torna...
Il titolo era "siete ricchi..."
Ora si parla di 20.000 euro.
Che è ben altra cosa da essere ricchi.

Solo un ragazzino con il culo coperto dai propri genitori benestanti può sentirsi "ricco" potendo scialacquare 20.000 euro.
Chiunque altro sa bene che non ci si fa granché con quella cifra se ci devi mantenere una famiglia.

Essere "ricchi" vuol dire fare fatica a contare quanti se ne hanno.
E in quel caso tutto ciò che è stato scritto finora sembra ridicolo.
 
  • Mi piace
Reactions: windbike and ymarti

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
C'è qualcosa che non mi torna...
Il titolo era "siete ricchi..."
Ora si parla di 20.000 euro.
Che è ben altra cosa da essere ricchi.

Solo un ragazzino con il culo coperto dai propri genitori benestanti può sentirsi "ricco" potendo scialacquare 20.000 euro.
Chiunque altro sa bene che non ci si fa granché con quella cifra se ci devi mantenere una famiglia.

Essere "ricchi" vuol dire fare fatica a contare quanti se ne hanno.
E in quel caso tutto ciò che è stato scritto finora sembra ridicolo.
In effetti con 20.000 € ci prendi una Graziella montata Eagle, e forse nemmeno bastano
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
MV5BODA5MzQwNDMtZTJiZC00ZTYyLWIyMjgtZjIyZGVjZDg5NGI4XkEyXkFqcGdeQXVyMjY0MTI4MDU@._V1_.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo