sid world cup o fox f80x terralogic?????

johnny knoxville

Biker novus
27/10/04
22
0
0
Santa Monica
Visita sito
Più Race, più leggera, meno rigida... si abbina bene solo ad una front race, la FOX è più polivalente e completa :-?
Questo se si guarda la prestazione, poi affidabilità, ricambi, garanzie, tenuta del valore...beh, quelli sono altri discorsi!
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
johnny knoxville ha scritto:
Più Race, più leggera, meno rigida... si abbina bene solo ad una front race, la FOX è più polivalente e completa :-?
Questo se si guarda la prestazione, poi affidabilità, ricambi, garanzie, tenuta del valore...beh, quelli sono altri discorsi!

io sapevo che la fox è la piu' leggera
:ueh:
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
lucamtb ha scritto:
johnny knoxville ha scritto:
Più Race, più leggera, meno rigida... si abbina bene solo ad una front race, la FOX è più polivalente e completa :-?
Questo se si guarda la prestazione, poi affidabilità, ricambi, garanzie, tenuta del valore...beh, quelli sono altri discorsi!

io sapevo che la fox è la piu' leggera
:ueh:

La Fox è dichiarata 1580-1600 a seconda se l'escursione è 80mm o 100mm, la SID Race 1304
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
La terralogic se non erro è quella con il sistema inerziale, correggetemi se sbaglio, è se è così non poi tanto confortevole, fox la dichiara indicata sopratutto con i carri tipo brain ecc.
 

SuperPerv

Biker novus
2/11/04
44
2
0
56
Stezzano (BG)
Visita sito
La Fox, essendo più massiccia, tiene meglio la traiettoria e in una forcella io guardo che ammortizzi e che non vada dove vuole lei ma dove voglio io.
Ho una F100X e con un ostacolo di due centimetri è già completamente sbloccata.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Prendi la Sid solo se devi fare gare da xc esasperato ogni domenica e conti di piazzarti tra i primi 5....

In pratica la scegli solo per il peso.... io ne ho provata una e sbacchettava in maniera assurda in discesa. da aver paura...

Fox è molto piu rigida, piu solida e resistente...si blocca e si sblocca da sola senza bisogno di ulteriore lockout ecc...

Io ti consiglio vivamente Fox terralogic 100
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Prendi la Sid solo se devi fare gare da xc esasperato ogni domenica e conti di piazzarti tra i primi 5....

In pratica la scegli solo per il peso.... io ne ho provata una e sbacchettava in maniera assurda in discesa. da aver paura...

Fox è molto piu rigida, piu solida e resistente...si blocca e si sblocca da sola senza bisogno di ulteriore lockout ecc...

Io ti consiglio vivamente Fox terralogic 100


io ho già una fox 80 terralogic e mi trovo molto bene chiedevo perchè la sid world cup non la conosco :maremmac:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
lucamtb ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Prendi la Sid solo se devi fare gare da xc esasperato ogni domenica e conti di piazzarti tra i primi 5....

In pratica la scegli solo per il peso.... io ne ho provata una e sbacchettava in maniera assurda in discesa. da aver paura...

Fox è molto piu rigida, piu solida e resistente...si blocca e si sblocca da sola senza bisogno di ulteriore lockout ecc...

Io ti consiglio vivamente Fox terralogic 100


io ho già una fox 80 terralogic e mi trovo molto bene chiedevo perchè la sid world cup non la conosco :maremmac:

e allora tieni quella che è la migliore!!!

non saranno certo 200 gr in meno che ti fanno andare piu forte in salita anche perchè con una forcella meno rigida ci perdi qualcosa in discesa....
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
La sid è più leggera ma flette sensibilmente di più... è questo l'unico problema. Come idraulica la Rock Shox non c'ha confronti, le altre forke da xc sono lontane kilometri da un Dual Air tarato con i controcazzi. Peccato appunto per la scarsa rigidità, è l'unica cosa che le manca...

Cmq nn vedo il problema se hai già la fox 80x ... nn vorrai mica cambiarla ?!? :-o
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
riccardosl45 ha scritto:
Prendi la Sid solo se devi fare gare da xc esasperato ogni domenica e conti di piazzarti tra i primi 5....

Fox è molto piu rigida, piu solida e resistente...si blocca e si sblocca da sola senza bisogno di ulteriore lockout ecc...

Io ti consiglio vivamente Fox terralogic 100

D'accoro!!!
Ho una FX80RLT ti consiglio vivamente la FOX, : resistenza comfort, divertimento...
la sid è "troppo precisa",
non anmmette errori!
 

beppedan65

Biker popularis
31/10/04
59
0
0
58
Padova
www.kenobike.it
Ciao, perchè non una marzocchi? io ho una sid e voglio cambiarla perche condivido i vari motivi scritti nel forum leggera, flette, ecc..insomma cosa da agonisti.
io ho scartato la fox per non cadere nelle mani di pepi che dicono (gli stessi rivenditori) nelle manutenzioni essere folle (anche nei prezzi di listino forcelle non è da meno), io pensavo ad una marzocchi perchè tu la scarti che ne hai già una? :-o
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
beppedan65 ha scritto:
Ciao, perchè non una marzocchi? io ho una sid e voglio cambiarla perche condivido i vari motivi scritti nel forum leggera, flette, ecc..insomma cosa da agonisti.
io ho scartato la fox per non cadere nelle mani di pepi che dicono (gli stessi rivenditori) nelle manutenzioni essere folle (anche nei prezzi di listino forcelle non è da meno), io pensavo ad una marzocchi perchè tu la scarti che ne hai già una? :-o


monto una marzocchi mx comp eta da 105 mm sul muletto mi trovo bene però la mtb che vorrei prendere in configurazione di serie monta una delle due forcelle.
p.s. ho già anche una fox volevo notizie sulla sid rispetto alla prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo