SID WORLD CUP 2015 KIT DEBONAIR

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao
ho una vecchia sid world cup XX 100 pushloc ancora con attacchi QR.
allora credo fosse la più leggera forcella in commercio e fa ancora la sua porca figura. L'ho trovata sulla bici che ho acquistato usata.
e' stata revisionata da relativamente poco ma è comunque una forcella "impegnativa". E' piuttosto "secca" e da il meglio di se nel brutto.
Ho sentito parlare di una modifica DEBONAIR ma non ho ben capito di cosa si tratti se non di sostituire un componente con un altro.
Mi sapete dare qualche delucidazione?
grazie

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao, vista la grande partecipazione ho voluto fare questa modifica sostituendo la valvola di serie con il ricambio debonair.
Non è stato facile smontare la forcella perchè restava aria nella camera negativa e ho dovuto faticare per estrarre il pistone.
La sostituzione della valvola con il ricambio è immediata, basta togliere il segger interno.
Ho poi rimontato con grasso rockshox ma anzichè l'olio rockshox 15wt venduto al fantasmagorico prezzo, ho usato del normale olio Dextron IID per cambi automatici, come già faccio per le marzocchi da 45 della moto da enduro. Non si tratta di un liquido che ha funzioni idrauliche ma serve solo a lubrificare il contatto tra steli e foderi. Con l'occasione ho anche inumidito per bene le spugnette e messo del nuovo grasso nei paraolio.
Rimontato il tutto con 2token pressione 105psi, il mio peso 75kg arrivo da un sag del 20%.
La parte iniziale della corsa è piu' morbida e la forcella parte meglio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo