sid ultimate xc fork...the rebound adjuster knob è meglio rimuoverlo?

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Buongiorno a tutti

Ho da poco montato una sid ultimate sulla mia bici front da xc, per ora causa pandemia... non riesco a farci giri impegnativi...sono distante dalle montagne...
ho visto che il rebound adjuster knob è montato su a pressione (poca) sotto lo stelo sx, è meglio rimuoverlo durante uscite ?o nel toglierlo si permette ingresso polvere ed altro nel meccanismo forcella?
anni fa avevo una marzocchi con sistema simile di regolazione ma il suo aggancio alla forcella era decisamente meglio e non l ho mai perso.....


grazie di ogni consiglio
saluti e buona pasqua
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
credo 2 persone su tutto il forum l hanno perso . lascialo dove è che non succede nulla
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Non vorrei riaprire un 'altro post sulla SID ULTIMATE, quindi spero di trovare qui una risposta; Ho una Sid Ultimate sa 120mm, steli da 35mm ed ho settato la forcella con la app Trailhead di RS, con un peso di 60kg in assetto, il calcolatore da 55 psi e come rebound - 10 click da tutto chiuso. ora con la sopracita taratura, ho visto che la lunghezza dello stelo è a malapena di 110 mm, è normale ? ovviamento gonfiando la forcella da 65/70 psi in poi i steli si estendono e raggiungono i 120 mm; Scusate l'ignoranza e grazie per tutte le spiegazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo